Borsino delle notizie
Borsino delle notizie, selezionate da Genova3000
MARCO BUCCI
Il neo presidente della Liguria vuole allargare la giunta (ad oggi composta da 7 membri) o nominare un paio di sottosegretari, come avviene nel governo. A Palazzo Tursi aveva al suo servizio 11 assessori e 7 consiglieri delegati.
CARLO BAGNASCO
Il coordinatore ligure di Forza Italia e neo consigliere regionale è tra i ‘giovani’ ai quali Pier Silvio Berlusconi vuole affidare l’immagine di Forza Italia nel Nord-Ovest. L’ex sindaco di Rapallo apparirà spesso sulle reti Mediaset.
GIOVANNI TOTI
Nel suo ritrovato ruolo di giornalista e opinionista tuttologo, e in attesa che gli vengano definiti i servizi socialmente utili, l’ex governatore della Liguria continua a divulgare il suo pensiero sui social, incurante dei commenti non sempre favorevoli.
GIAN MARCO MEDUSEI
La Procura della Spezia sta indagando su undici contratti di consulenza stipulati per lo staff del presidente del Consiglio regionale uscente, ex Lega rieletto in Regione con Fratelli d'Italia.
MASSIMO NICOLO'
L'ex vicesindaco di Genova (voluto a Tursi da FdI), docente universitario in materia oculistica e presidente del Festival della Scienza, è il principale candidato al difficile ruolo di assessore regionale alla Sanità.
ANDREA ORLANDO
“Sono di un’altra città”. Il parlamentare spezzino ha così spento la suggestione di una candidatura a sindaco di Genova, rinviando però la decisione se accettare l'incarico di consigliere in Regione come capogruppo PD.
SUSY DE MARTINI
L’ex europarlamentare, attualmente imbarcata come medico di bordo su una lussuosa nave da crociera che sta facendo il giro dei paesi nordici, ha soccorso un turista che aveva subito contusioni alla testa e al torace a seguito di una rovinosa caduta su un’altra nave. “Nessuna frattura”, ha refertato la dottoressa genovese, diventata una star a quelle latitudini.
MARIO SOMMARIVA
Il presidente del Gruppo Spinelli ha scritto una lettera aperta per reclamare i diritti dell’azienda a mantenere la concessione del Genoa Port Terminal, recentemente revocata dal Consiglio di Stato.
ALESSANDRA BIANCHI
L'assessore comunale di Fratelli d’Italia, prossima a chiudere con Genova Capitale Europea dello Sport, avrà il delicato compito di gestire il Palasport, rendendone intensivo l'utilizzo con varie discipline.
SIMONA FERRO
Confermatissima (salvo sorprese) anche da Bucci come assessore regionale allo Sport (FdI), è in lizza per occuparsi anche della Cultura, delega tra le più delicate.
DAVIDE NATALE
Galvanizzato dal +8% di Orlando su Bucci alle recenti regionali a Genova, il segretario regionale del Pd, con il collega genovese Simone D'Angelo, è impegnatissimo nella scelta del candidato sindaco del capoluogo.
CLAUDIO BURLANDO
In un'intervista al Secolo XIX, l'ex ministro ha invitato il Pd a sceglie in fretta il candidato sindaco di Genova e di puntare sulle nuove leve. Anche in caso di primarie.
MATTEO BASSETTI
Spunta anche il nome del direttore delle malattie infettive del San Martino, nonché seguitissimo uomo immagine, nell'elenco dei manager a cui Bucci intende rafforzare il settore della Sanità.
CESARE CASTELBARCO
Unanime cordoglio ha destato la prematura scomparsa del manager, già presidente di Banca Carige e negli ultimi tempi a capo della Banca Cesare Ponti.
ENRICO MUSSO
Il presidente dell'Aeroporto di Genova annuncia l'approvazione del cospicuo aumento di capitale e ribadisce l'urgenza di identificare l'indispensabile socio esterno.