Skin ADV

Borsino delle notizie

Il borsino delle notizie della settimana selezionate da Genova3000

MARCO BUCCI
Il sindaco di Genova, candidato presidente alle regionali, è stato travolto dalle polemiche per le sue frasi di critica nei confronti di chi (compreso il suo rivale Orlando) non ha figli. 

ANDREA ORLANDO
Il candidato presidente della sinistra ha detto che “la destra governa quattro capoluoghi su cinque”, dimenticando che la Liguria ha soltanto 4 province. Una gaffe che ricorda quella di Toti su Novi Ligure.

GIOVANNI TOTI
Al vernissage del suo libro-memoriale ‘Confesso: ho governato’, l'ex presidente ha detto di non avere rimpianti e che i suoi alleati in Regione dovrebbero fargli un monumento. Intanto, ha chiesto di scontare i servizi sociali promuovendo il Parco di Montemarcello o lavorando all’IST.

BARBARA GROSSO
La consigliera delegata all’organizzazione del Premio Paganini è tornata da Londra raggiante: al concerto del Cannone, suonato da Simon Zhu, ha partecipato anche re Carlo III d’Inghilterra.

IVANO MALCOTTI
In segno di protesta contro la costruzione del secondo forno crematorio a Staglieno, il presidente di So.Crem ha invitato i suoi 16mila soci a non votare per Marco Bucci alle elezioni regionali.

ALESSANDRA BIANCHI
L'assessore comunale allo Sport è alle prese con la ridotta altezza del Palasport ristrutturato, insufficiente per ospitare manifestazioni internazionali di parecchie discipline.

ANTONIO GOZZI
Il presidente della Virtus Entella ha inaugurato a Chiavari l’asilo nido “I Diavoletti”, il primo in Italia sostenuto da un club di calcio.

MASSIMO TERRILE
Ultime settimane prima della pensione per il pubblico ministero del processo sul crollo del Morandi, ma il suo lavoro continuerà anche in ambito processuale a livello di consulenza gratuita. 

ALDO SPINELLI
In attesa di iniziare i servizi sociali previsti dal patteggiamento, il terminalista è deciso a ricorrere contro l'annullamento, deciso dal Consiglio di Stato, della concessione per il Multipurpose.

ROBERTO FERRAZZA
L'ex provveditore alle opere pubbliche per la Liguria, già imputato nel processo sul crollo del Morandi, ora è indagato per gli “appalti spezzatino” sui lavori alla Questura e in vari commissariati.

MASSIMO MORETTI
Il general manager di CDS ha presentato il piano di ristrutturazione dello stadio Ferraris col progetto dell'architetto Boeri, scatenando un'ondata di sospetti da parte della sinistra.

VALENTINA GHIO
La parlamentare PD picchia duro sulle problematiche della sanità ligure e soprattutto sui 900mila euro di spesa media per le cure private di ciascun cittadino della regione.

EDOARDO RIXI
Il sottosegretario alle infrastrutture ha garantito che il Terzo Valico sarà completato nei tempi concordati, se l'ente regionale, indipendentemente da chi lo guiderà, non frapporrà ostacoli.

FERRUCCIO SANSA
Il consigliere regionale ha portato un gruppo di medici in alcuni paesi dell'entroterra genovese per curare “in loco” i cittadini, evidenziando così le attuali carenze in tema di sanità.

MARCO DODERO
Imprenditore, presidente onorario della Canottieri Elpis e ambasciatore della Superba nel mondo, ha festeggiato il doppio successo genovese nella regata delle Repubbliche Marinare che ha portato a Pra’.

MASSIMO SENO
Il commissario del Porto di Genova sta per varare una rivoluzione totale nelle alte cariche della struttura senza risparmiare il suo predecessore, e segretario, Mauro Piacenza.

MATTEO CAMBI
Il fondatore della prestigiosa casa d'aste genovese ha tagliato l'ambito traguardo delle mille esposizioni. Record difficilmente superabile.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024