Skin ADV

Recco, il sindaco Gandolfo risponde alle polemiche sui lavori in corso presso il plesso scolastico

Carlo Gandolfo, sindaco di Recco

Il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo, risponde alle polemiche apparse sui social in relazione ai lavori di riqualificazione in corso presso il plesso scolastico.

"I lavori rientrano nell’ambito dell’intervento di riqualificazione energetica del plesso scolastico in fase di ultimazione (fine lavori prevista per il 4/11). Le opere, che costituiscono il completamento di un intervento complesso, hanno portato alla sostituzione di tutti gli infissi, la coibentazione e nuova impermeabilizzazione della copertura, l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico garantendo notevoli migliorie sia da un punto di vista funzionale che di godimento degli ambienti. I lavori sono stati programmati nel corso della pausa estiva e questi ultimi interventi di completamento sono stati pianificati in questi giorni perché si è cercato di sfruttare il periodo feriale del ponte di Ognissanti per la loro ultimazione. Le lavorazioni termineranno salvo imprevisti lunedì 4/11. Non è stata interdetta alcuna area esterna perché non necessaria per le lavorazioni in essere, anzi si è ridotta sensibilmente l’area su via Marconi al fine di agevolare il più possibile sia le attività scolastiche sia le elezioni regionali.  Si segnala inoltre che spesso l’area esterna su via Marconi viene utilizzata impropriamente come parcheggio dal personale scolastico ed in tal senso si prenderanno gli adeguati provvedimenti, per evitare che questa situazione si ripeta. La porta è stata danneggiata a causa di un uso non corretto da parte dei fruitori e per questo è stata temporaneamente chiusa, in attesa della ditta per la sua manutenzione.

Precisiamo che la scuola non ha evidenziato criticità per le vie di esodo e si ritengono pertanto le stesse soddisfacenti. Si conclude ricordando che in questi anni sono stati fatti notevoli interventi di manutenzione e riparazione delle scuole al fine di garantire ambienti migliori, e più sicuri, eliminare barriere architettoniche ecc.. ed altri sono in progetto per consentire di migliorare ancora. Siamo a conoscenza di problemi ancora in essere e garantiamo un impegno costante ed instancabile per risolverli e garantire ai nostri bambini e ragazzi un servizio scolastico di primo livello come riteniamo giusto sia".

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024