Solidarietà, grande attesa per la cena-evento del 60° di Alessandro Sportiello
Partecipare al 60° del re della notte dei tempi migliori del divertimento rivierasco, i favolosi anni Ottanta e Novanta, e nello stesso tempo fare beneficenza. Sono questi i due motivi principali che hanno spinto oltre 100 persone ad acquistare i biglietti dell'atteso compleanno di Alessandro Sportiello, che si terrà venerdì 18 ottobre, ore 20:00, presso il suggestivo Palazzo della Torre in via Romana di Quarto 103, a Genova, antica dimora gestita professionalmente da Welcome Ricevimenti che per l'occasione ha agevolato gli organizzatori.
A distanza di una settimana, sono disponibili soltanto pochi posti per partecipare alla cena-evento, che si preannuncia ricca di mondanità, buona cucina e solidarietà. Infatti, sono attesi numerosi personaggi di rilievo della società, della politica, dello sport e della cultura ligure; il ‘Menù Imperiale’ (riportato sotto) è stato curato nei minimi particolari e prevede varianti per celiaci e intolleranti ai latticini; l’intero ricavato sarà devoluto a favore di ‘Vip Camuggi Levante Ligure’, associazione che organizza spettacoli negli ospedali pediatrici per portare un po’ di gioia ai piccoli pazienti. I ritardatari si possono ancora unire ai commensali inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , costo 55 euro a persona.
Il festeggiato, dirigente bancario in pensione, accoglierà i tanti ospiti, vista la grande adesione si è reso necessario aprire una seconda sala del prestigioso palazzo, accanto alla moglie Stefania Fava e ai figli, Gabriele, Alice e Sara. Non mancherà ovviamente l’amatissima nipotina Beatrice, alla quale nonno ‘Ale’ ha sempre dedicato molto affetto.
L'evento sarà immortalato dal fotografo Maurizio Piperissa, che utilizzerà anche un drone per catturare i momenti più significativi della serata. A fare da colonna sonora durante la cena sarà il DJ Giampaolo Perugin, che poi animerà la festa danzante sotto il tendone adiacente al palazzo.
Naturalmente, Genova3000 vi racconterà il compleanno.