Skin ADV

Naufragio della Sampdoria, umiliata in casa della capolista Pisa e ancora a secco di reti

Andrea Sottil

Al primo test contro una “big”, la Sampdoria affonda miseramente (0-3) in casa della capolista Pisa. Un secco e inequivocabile 3-0 che riflette il divario tra le due squadre e sottolinea l'attuale pochezza della squadra blucerchiata, reduce da due sconfitte e dal misero pari di Cittadella, con zero gol all'attivo nelle ultime tre esibizioni.

I toscani, presto vicini alla rete con Lind (Vismara respinge di piede), sono più autoritari e al 38', con merito, passano sfruttando un pasticciaccio in area doriana di Meulensteen e Kasami sfruttato in modo rocambolesco dal centravanti nerazzurro. E’ notte fonda per una Samp che aveva già perso Coda, vittima di un guaio muscolare e sostituito da Borini. Al 40' Moreo in contropiede sfiora il raddoppio, mentre gli ospiti faticano a riordinare le idee.

La ripresa parte in modo incoraggiante per la band di Sottil ma al 52' arriva il raddoppio, favorito da un errore nel disimpegno di Bereszynski. Lindl avanza e al limite dell'area serve in corridoio Tramonti, pronto ad infilare sul primo palo.

Dopo una mezza occasione sciupata da Romagnoli all'ora di gioco, entrano Pedrola e Sekulov, due punte, per lo spento Kasami e il confuso Depaoli. Il risveglio doriano c'è, ma pallido e non troppo concreto, anche se il Pisa viene chiuso nella propria metà campo. Domina nelle file blucerchiate l'improvvisazione. Ci prova vanamente all'80' Akinsanmiro, senz'altro il più vivo della squadra, che all'82' cambierà ancora fisionomia con gli ingressi di La Gumina e Benedetti. Sbilanciata in avanti, la Samp incassa il terzo schiaffone all'85' con Angori, che riceve palla da Touré e scarica dal limite un rasoterra precisa ed imparabile.

Il pesantissimo ko indurrà certamente la dirigenza blucerchiata a profonde riflessioni e, con la sosta a disposizione, anche la posizione di Sottil sarà oggetto di valutazione.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024