Bucci vince le regionali: “Sarò il presidente di tutti i liguri”
Dopo un estenuante testa a testa, Marco Bucci si è aggiudicato le elezioni regionali con 1 punto e mezzo circa (48,80% a 47,33%, ma lo spoglio non è ancora terminato) sull’avversario, il candidato del centrosinistra Andrea Orlando.
“E’ stato un pomeriggio al cardiopalma”, ha detto Bucci durante la conferenza stampa molto partecipata, che si è svolta al quarto piano del point elettorale di via Martin Piaggio.
“Oggi abbiamo capito la differenza tra exit poll, instant poll, proiezioni e dati reali - ha aggiunto -. Alla fine di tutto questo gioco (più volte si sono alternate le posizioni dei due candidati, ndr) è successo quello che avevano previsto le proiezioni iniziali. I cittadini hanno detto chiaro e tondo che vogliono crescere e che rifiutano i Signori del no, quelli che non vogliono fare le infrastrutture: ancora la settimana scorsa hanno fatto un ricorso al TAR contro il nuovo Galliera”.
“Abbiamo cinque anni di grande lavoro e Genova non sarà lasciata da parte, come ha scritto qualcuno”, ha concluso il neo eletto presidente, che aveva accanto la moglie Laura.