Compleanno di Alessandro Sportiello, raccolti 11mila euro per l’associazione Vip Camuggi
A tre giorni di distanza dalla “Festa Imperiale” per il 60° compleanno di Alessandro Sportiello, i commenti sulla serata continuano ad animare i profili social del festeggiato e dei 200 selezionatissimi invitati, grazie ai quali sono stati raccolti 11mila euro da devolvere a VIP Camuggi, associazione che organizza spettacoli negli ospedali pediatrici per portare un po’ di gioia ai piccoli pazienti.
La cena benefica, allestita nelle sale d’onore di Palazzo della Torre di Genova Quarto e curata con maestria dallo staff di Welcome Ricevimenti di Massimo Patrone, ha richiamato molte figure imprenditoriali e politiche di spicco, come Marta Brusoni, assessora comunale e candidata di punta della Lega alle imminenti elezioni regionali, e l’ex europarlamentare Marco Campomenosi.
I momenti più emozionanti della serata si sono avuti quando il festeggiato ha fatto il suo discorso di ringraziamento e quando si è seduto al pianoforte: la sua interpretazione dell'Ave Maria di Schubert è stata applauditissima da tutti i presenti.
Il taglio della torta, di oltre 25 kg, è stato accompagnato dall’apertura di una Salmanazar (bottiglia di 9 litri) di spumante personalizzata, aperta davanti ai tavoli riservati alla famiglia, dove erano seduti la nipotina Beatrice, la moglie Stefania, le figlie, il figlio, le sorelle e i suoceri.
Dopo la cena, la festa è proseguita al piano terra della villa con un’animata serata di ballo che ha visto gli ospiti scatenarsi fino alle 2 del mattino, guidati dal DJ Perugin e dal vocalist Rubba, veri maestri di cerimonia. I momenti più salienti sono stati immortalati dal fotografo dei Vip Maurizio Piperissa.
E a notte fonda, quando la musica era ormai spenta, Sportiello ha dato appuntamento all’anno prossimo, precisamente a sabato 18 ottobre 2025, per festeggiare il suo 61° compleanno.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA