Malemodels Original e WildBoys, due modelli genovesi sui sexy calendari maschili
L’edizione 2025 dei due sexy calendari maschili più venduti e conosciuti d’Italia uscirà i primi di dicembre al costo di 13 euro su tutte le piattaforme online o su ordinazione in tutte le librerie. Prodotti e distribuiti dalla casa editrice torinese Pathos Edizioni, Malemodels sarà disponibile anche al Salone del Libro di Roma, Più Libri Più Liberi dal 4 all’8 dicembre.
Per quanto riguarda Malemodels, gli scatti sono stati ambientati a Jesolo e sono a cura del fotografo Alessandro Negrini (Alex Nero Photo); mentre WildBoys è stato ambientato nel vicentino, in particolare a Caltrano, e i ragazzi sono stati immortalati da Loris Gonfiotti.
Due sono i modelli genovesi: Gionata Guglielmone, che compare su Malemodels Original, ha 29 anni, è genovese doc e dice che il suo unico difetto è la perfezione. La sua grande passione sono le donne e nel tempo libero va in palestra.
Edoardo Tripodi, che fa bella mostra di sé su WildBoys, di anni ne ha 26, anche lui è nato e vive a Genova e fa il contabile. Ama praticare sport, palestra, calcio, sci e beach volley. Si descrive come una persona estroversa, solare e riflessiva. L’onestà per lui è molto importante.
Per entrambi i calendari, il make-up è stato curato da Antonella Cozza, l’hair style da Raffaela Gallina.
Malemodels Original è stato ideato nel 2001 da tre amici modelli, Santiago Dalla Torre, Davis Wakengire e Lorenzo Zanirato, che ne è rimasto l’editore, la prima edizione è stata pubblicata nel 2002 con il nome di Fotomodelli, che tale è stato fino al 2005. L’anno successivo, i fondatori hanno deciso di tradurre il titolo in inglese, Malemodels, per dare uno stampo internazionale al progetto e poterlo esportare in tutta Europa. Dal 2023, la gestione è passata nelle mani esperte del press agent Mattia Pagliarulo.
WildBoys nasce nell’estate del 2020 da Mattia Pagliarulo, press agent vicentino e penna di noti magazine nazionali (Novella 2000, Novella Cucina, Vip, Eva 3000). La prima edizione vede la luce nel 2021 e viene accostato al brand di abbigliamento Lily’s che, nel periodo natalizio, a ogni capo acquistato dava in omaggio una copia del calendario. La seconda edizione esce nel 2023 con distribuzione Pathos Editore, tutt’ora in vigore. Nel 2024 viene realizzato in paginata unica e omaggiato in abbinata al calendario Malemodels Original 2024. Nel 2025 viene nuovamente riproposto con formato multi-pagine.