Skin ADV

Ballottaggio Sestri Levante, Solinas e Muzio danno un altro schiaffo al centrodestra: niente apparentamenti

Claudio Muzio e Francesco Solinas

Già al primo turno avevano deciso di lasciare fuori dalle liste i simboli del centrodestra, scelta che aveva indotto la 'potente' coalizione che governa la Liguria a puntare a Sestri Levante su un altro candidato, Diego Pistacchi, arrivato poi terzo.

Anche in vista del ballottaggio contro Marcello Massucco, il candidato sindaco Francesco Solinas e il suo principale sostenitore, il capogruppo di Forza Italia in Regione Claudio Muzio, hanno deciso di tenere la barra dritta: niente apparentamenti. La notizia arriva da Fratelli d’Italia. 

“A seguito dell'esito delle elezioni del 14 e 15 maggio, su indicazione del commissario regionale Matteo Rosso, una delegazione di Fratelli d'Italia guidata dal coordinatore provinciale Stefano Balleari, dall'assessore regionale Augusto Sartori e composta da esponenti del territorio, ha chiesto un incontro con il candidato sindaco Francesco Solinas e con il consigliere regionale Claudio Muzio”. È quanto si legge in una nota di Fratelli d’Italia.

“Durante l'incontro che si è tenuto oggi nella sede della Lega di Chiavari - prosegue la nota -, Fratelli d'Italia ha rappresentato al candidato Solinas, a Muzio e al consigliere regionale Sandro Garibaldi il desiderio di condividere formalmente, sulla linea dell'impegno che avrebbe espresso nei giorni scorsi, una politica di centrodestra per il bene di Sestri Levante e ha offerto la disponibilità degli eventuali consiglieri comunali eletti, a entrare a far parte della maggioranza che appoggerà Solinas. Dalla controparte è arrivata purtroppo una netta chiusura a ogni ipotesi di condivisione del percorso amministrativo, nonostante non siano state chieste poltrone da parte della coalizione di centro destra che ha appoggiato Diego Pistacchi”.

“Alla luce di questo atteggiamento poco collaborativo che non rispecchia quel valore di unità che ha reso il centrodestra vincente ovunque, i candidati di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Sestriamo, si rammaricano per la scelta di aver buttato alle ortiche la possibilità di unire formalmente le forze, complicando ulteriormente l'obiettivo di portare a Sestri Levante quel desiderio di cambiamento che i cittadini hanno espresso nelle urne”, concludono i meloniani.

A Sestri Levante, i colpi di scena non mancano mai.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024