Nuova bretella ferroviaria Pra’, Piana e Corso (Lega): “Benefici concreti per mobilità e sviluppo delle imprese”
“Stanotte sarà attivato l'innesto della bretella ferroviaria di Genova Pra’ sulla linea Ventimiglia-Genova, con interventi su armamento, linea di contatto e segnalamento a Voltri. Si tratta di un passaggio propedeutico al quadruplicamento Voltri-Sampierdarena, in servizio entro agosto 2025”. Lo hanno dichiarato in una nota il consigliere regionale delegato allo Sviluppo economico Alessio Piana e il segretario provinciale della Lega di Genova Francesca Corso.
“Inoltre - prosegue la nota -, entro dicembre sarà attivato il sestuplicamento tra le stazioni di Brignole e Principe. Questi importanti passi in avanti del progetto unico Terzo Valico-Nodo di Genova sono in linea con il cronoprogramma e portano benefici concreti al territorio. La nuova bretella ferroviaria a Pra’ è un’opera fondamentale che aumenterà la mobilità per i cittadini genovesi e aiuterà lo sviluppo delle imprese liguri nel settore logistica e trasporti”.
“Ringraziamo il Mit e il vice ministro Edoardo Rixi per la preziosa attenzione al nostro territorio e il costante impegno nel portare avanti un progetto così complesso, ma senz’altro fondamentale e strategico per Genova e la Liguria”, concludono i leghisti.