Alla festa degli auguri dell’assessora Brusoni presenti Rixi e Piciocchi
Da quando lo scorso settembre è passata alla Lega, per poi affrontare la campagna elettorale per le regionali da salviniana, l’assessora comunale Marta Brusoni non manca mai di coinvolgere Edoardo Rixi nei suoi eventi pubblici, siano essi elettorali o mondani. Anche lunedì sera, nella suggestiva sede dell’agenzia immobiliare Twins di Piazza Rossetti a Genova, la festa degli auguri natalizi è iniziata solo dopo l’arrivo del viceministro alle Infrastrutture e segretario ligure del Carroccio. "No Rixi? No party", ha scherzato un ospite, mentre sorseggiava un cocktail dal brillante colore rosso rubino.
L’intervento di Edoardo Rixi: sostegno per la Liguria
Il vice ministro Rixi ha sottolineato il suo costante lavoro per la Liguria, pur ricordando di dover seguire tutte le regioni italiane. Per questo ha chiesto il “sostegno di tutti i liguri”, ai quali ha raccomandato anche di segnalargli le varie criticità del territorio. Poi ha ricordato la buona amministrazione comunale e l’impegno del governo targato Meloni. E ha avvisato che tra “marzo e giugno” si andrà a votare per le comunali.
Marta Brusoni: "Candidatevi, siate cittadini attivi"
L’assessora Marta Brusoni ha lanciato un appello diretto ai presenti. “Siate cittadini attivi: candidatevi. Abbiamo bisogno di uomini disposti a candidarsi in Comune e nei Municipi. Di donne brave ne abbiamo già abbastanza”, ha sottolineato ironicamente riferendosi a sé stessa e alle colleghe Bordilli e Corso. Brusoni ha poi proposto la formazione di coppie uomo-donna per le prossime elezioni comunali, sottolineando l’importanza di un coinvolgimento attivo nella politica locale.
Piciocchi: “Genova è uno stupore”
Accanto a Rixi e Brusoni, era presente anche Pietro Piciocchi, sindaco facente funzione e candidato in pectore del centrodestra per le prossime elezioni comunali di Genova. “Dal 2017 sono assessore con ben 25 deleghe - ha dichiarato Piciocchi -. Quello che più mi ha colpito in questi anni è la partecipazione di tante persone pronte a mettersi a disposizione dell’amministrazione. Abbiamo trasformato la città, portando fondi e acquisendo credibilità anche all’estero: oggi il mondo sa che a Genova c’è un’amministrazione seria che mantiene le promesse. Genova è uno stupore”.
Gli ospiti: una settantina di presenze importanti
Oltre ai già citati Rixi e Piciocchi, alla festa dell’assessora Brusoni erano presenti anche: il padrone di casa, Luca Prandini; Claudio Garbarino, consigliere metropolitano; Sonia Sportiello, esperta comunicatrice della Lega; Andrea Giachero, presidente di Spediporto; Fabrizio Galluzzi, fondatore di TB Engineering; Carlo Silva, 're' dei convegni sull'economia; Giampiero Biamino, dirigente Smart City; Emanuela Cabib, proprietaria del negozio Paris Decor; Luca Carini, titolare dell’omonimo negozio di abbigliamento purtroppo in chiusura; Giuseppe Franceschelli, coordinatore degli ambasciatori di Genova nel mondo; Manuela Litro, responsabile della comunicazione social del Teatro Carlo Felice; i giornalisti, Edoardo Meoli (Il Secolo XIX), Massimiliano Lussana (La Puntina), Pamela Morello (Telenord), Valentina Massa (Ufficio stampa Lega), Giuseppe Sciortino (portavoce di Rixi).
Una serata veramente riuscita, anche grazie al coordinamento dell’attivissima Laura Gambardella.
L'intervento del vice ministro Edoardo Rixi
Marta Brusoni
Edoardo Rixi e Marta Brusoni
Marta Brusoni e Pietro Piciocchi
Edoardo Rixi, Marta Brusoni e Claudio Garbarino
Sonia Sportiello, l'assessora e Giampiero Biamino
L'assessora con il padrone di casa Luca Prandini
Andrea Giachero e Giuseppe Franceschelli
I giornalisti Massimiliano Lussana e Edoardo Meoli
Laura Gambardella, coordinatrice della serata e collaboratrice dell'assessora
Il saluto rock del portavoce del vice ministro
Carlo Silva e l'assessora
Marta Brusoni e Pietro Piciocchi
Sonia Sportiello, Valentina Massa e Edoardo Meoli