Skin ADV

Politeama Genovese, la magia di Cenerentola rivive nel balletto di Luciano Cannito

La favola immortale di Cenerentola torna a incantare il pubblico genovese grazie al balletto in due atti firmato da Luciano Cannito, su musica originale di Sergei Prokofiev. Prodotto da Fabrizio di Fiore e interpretato dai ballerini della Roma City Ballet Company, lo spettacolo andrà in scena giovedì 9 gennaio, ore 20:30. La compagnia, tra le più prestigiose in Italia, è composta esclusivamente da danzatori selezionati con audizioni internazionali, rendendo ogni rappresentazione un autentico capolavoro.

Luciano Cannito, già direttore artistico del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli e del Teatro Massimo di Palermo, unisce tradizione e innovazione nella sua visione di Cenerentola. La coreografia mescola momenti di grande spettacolarità a tocchi di comicità e follia, regalando al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente.

I costumi, curati da Giusi Giustino, direttrice della sartoria del Teatro San Carlo di Napoli, e le scenografie firmate da Michele Della Cioppa, del Teatro dell’Opera di Roma, aggiungono ulteriore fascino alla produzione.

La storia di Cenerentola, con il suo messaggio di speranza e resilienza, continua a conquistare spettatori di tutte le età. Il balletto racconta la forza di una giovane donna che, nonostante le avversità, non smette di credere nei suoi sogni. La magia di Prokofiev, unita alla maestria di Cannito, rende questo spettacolo un viaggio tra sogno e realtà, capace di toccare il cuore di tutti.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024