Skin ADV

Borsino delle notizie

Borsino delle notizie selezionate da Genova3000

MARCO BUCCI
Il neo governatore dei liguri non è più il sindaco dei genovesi: lo ‘scettro’ comunale è passato al vice sindaco reggente Pietro Piciocchi. Che mira a tenerlo a lungo.

PIETRO PICIOCCHI
Potrebbe restare alla guida del Comune ancora per un anno e mezzo. Per il Viminale, infatti, i comuni che sono andati alle urne nell’autunno 2020 potranno tornarvi nel 2026. Allora, lo slittamento delle elezioni era stato causato dal Covid. Vale la stessa regola anche se il Liguria gate non è stato un virus?

ENRICO COSTA
L’ormai ex presidente del Ceis Genova (si è dimesso per incompatibilità con il nuovo incarico) è il nuovo assessore comunale ai Servizi sociali. Il figlio dell’indimenticata Bianca Costa, fondatrice del centro di solidarietà, conosce bene la materia.

GIOVANNI TOTI
Ospite del sindaco Claudio Scajola, l’ex governatore ha presentato il suo libro a Imperia. L’incontro è stato moderato dal giornalista Paolo Liguori, che non ha risparmiato critiche a un quotidiano genovese per come ha raccontato il Liguria gate. La replica non si è fatta attendere.

CLAUDIO SCAJOLA
Il sindaco di Imperia ha detto a Report (la trasmissione di Rai 3 ha dedicato gran parte dell’ultima puntata al Ponente) che nella sua città non sono mai emersi episodi mafiosi. 

WALTER SORRIENTO
Il neo consigliere regionale (Orgoglio Liguria, 441 preferenze) è stato ripreso dalle telecamere di Report mentre si trovava al funerale di un boss della ‘ndrangheta. Il consigliere ha detto che era lì per caso.

CARLO BAGNASCO
Momento magico per il coordinatore ligure di Forza Italia e neo consigliere regionale. Dopo il successo ottenuto alle recenti elezioni, ecco un’altra soddisfazione: sono già 140 le prenotazioni per la cena di Natale del partito.

RENZO PIANO
E’ stato inaugurato Mareterra, il nuovo ‘quartiere’ di Montecarlo ideato anche dall’Archistar e senatore a vita. Appartamenti e ville create su una penisola artificiale. Un progetto da 2 miliardi di euro. 

BEPPE GRILLO
Ennesimo colpo di teatro del comico genovese più famoso al mondo. Si è messo alla guida di un carro funebre per annunciare la morte del M5S. Ma gli iscritti al movimento hanno votato per la seconda volta la ‘morte’ del garante.

UMBERTO RISSO
Il presidente di Confindustria Genova ha ribadito la necessità che non si blocchi il “modello Genova” sul fronte degli investimenti e si dreni la fuga dei giovani verso altre regioni.

ALESSIO PIANA
Il leghista entrerà nella storia come primo consigliere delegato della Regione Liguria. Svolgerà funzioni pressoché identiche a quelle degli assessori, ma senza la facoltà di firma. Che spetterà a Bucci.

ANDREA ORLANDO
Il politico spezzino, che già alla prima riunione ha mostrato i denti al governatore Bucci, conta di rimanere consigliere regionale senza dover rinunciare ad un prestigioso ruolo operativo nel Pd nazionale.

MONICA MENESELLO
La mamma della consigliera comunale Francesca Ghio, autrice di una confessione choc in Sala Rossa, ha pubblicato sui social una video-lettera indirizzata alla figlia: “Non è con il modo che tu hai scelto che si combatte la violenza”.

ROBERTO SPINELLI
Vittoria giudiziaria per il figlio di Sciò Aldo, che si era sempre manifestato contrario ai bonifici del padre a favore di Toti e ha ottenuto la richiesta di proscioglimento da parte dei pm.

ILARIA CAVO
La deputata genovese è impegnata a difendere dall'emarginazione gli ex totiani e sta promuovendo la nascita di un gruppo consiliare di Noi Moderati a Palazzo Tursi. Così come è avvenuto in Regione.

CLAUDIO BURLANDO
Invitando il centrosinistra a non litigare per non favorire il centrodestra, l’ex ministro, presidente della Liguria e sindaco di Genova sta dimostrando tutta la sua saggezza politica.

EDOARDO RIXI
Doccia gelata da parte del viceministro, che posticipa a gennaio la nomina del presidente del porto di Genova e fa balenare un allungamento dei tempi anche per il socio privato dell'aeroporto.

CHIARA MORCHIO
Dopo l’accoltellamento al capotreno a Rivarolo, arriva una nuova aggressione ad un controllore. Questa volta è capitato ad una donna di Genova.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024