‘Tutti i sogni ancora in volo’, Massimo Ranieri al Politeama Genovese
Dopo il grande successo televisivo del varietà serale “Tutti i sogni ancora in volo”, trasmesso su Raiuno a fine maggio, e la recente fiction Mediaset “La voce che hai dentro”, Massimo Ranieri torna protagonista nei teatri italiani con un nuovo e ricco tour. Un viaggio straordinario tra musica, recitazione, sketch e racconti inediti, in cui l'artista offrirà al pubblico momenti indimenticabili tra celebri brani del passato e nuove canzoni. Tra le tappe del tour, da non perdere gli appuntamenti al Politeama Genovese, previsti per venerdì 10 e sabato 11 gennaio, alle ore 21:00.
Uno spettacolo rinnovato
Il nuovo show, che prende il nome dal titolo dell’album uscito lo scorso anno, “Tutti i sogni ancora in volo”, si presenta con un’inedita veste scenografica e una big band completamente rinnovata. Il repertorio spazierà tra i grandi successi di Massimo Ranieri e brani inediti firmati da alcuni dei più importanti cantautori italiani, tra cui Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi. Non mancherà “Lettera di là dal mare”, la canzone vincitrice del Premio della Critica al Festival di Sanremo 2022.
Un cast artistico di livello
Lo spettacolo vede la direzione organizzativa del noto producer Marco De Antoniis e la partecipazione di una straordinaria band composta da talentuosi musicisti: Seby Burgio al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Pierpaolo Ranieri al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino e voce, una sezione fiati d'eccezione con Max Filosi al sax e la voce e il sax di Cristiana Polegri.
L’essenza del tour
Con una produzione musicale curata dal celebre artista internazionale Gino Vannelli, il tour celebra la carriera di Massimo Ranieri, portando sul palco una combinazione unica di musica e teatro. Attraverso aneddoti, sketch e canzoni, lo spettacolo racconta l’evoluzione artistica e umana di un artista che ha saputo emozionare intere generazioni.