Il borsino delle Regionali
Ecco chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.
- di Elio Domeniconi
1-EDOARDO RIXI
L'ennesima brutta figura di Berlusconi (stavolta per l'elezione del Capo dello Stato) rinforza la posizione del candidato della Lega. Adesso potrebbe davvero diventare il candidato del centrodestra.
2-MATTEO ROSSO
Ora anche quelli che l'avevano criticato riconoscono che ha fatto bene a scegliere Edoardo Rixi. Ormai Forza Italia è in caduta libera- Alle Regionali si prevede un altro tracollo. Troppi errori.
3-MARIA GRAZIA FRIJIA
In Comune e Provincia (SP)n rappresenta Forza Italia. Ma alle Regionali si presenterà bcon Liguria Libera.- E se davvero Gino Morgillo riuscirà a convogliare i suoi voti su di lei, potrebbe anche essere eletta.
4-ANDREA CEVASCO
Si è convinto che Liguria Libera potrebbe essere lo schieramento che fa per lui. Naturalmente non pensa di poter essere eletto alle Regionali. Ma a lui basta poter tornare alla ribalta.
5-TERESA TACCHELLA
Notizia in anteprima. Alle Regionali si presenterà nella lista più a sinistra della Paita. E' andata in pensione dalla Rai, ma non vuole finire ai giardinetti. Può avere una seconda vita nella politica.
1-RAFFAELLA PAITA
Ha saputo che Sergio Cofferati porterà altri documenti in Procura.Il Cinese non vuole assolutamente che conquisti la Regione. Farà di tutto per impedirglielo. E' diventato lo scopo della sua vita.
2-FEDERICO GARAVENTA
Comincia a divertirsi con la politica. E piace sempre di più alla gente. Che da tempo desidera un candidato genovese anche nello stile. Ma secondo i sondaggi Forza Italia sta andando a rotoli.
3-GIGI ZOBOLI
Era diventato il leader del NCD in Liguria. E aveva annunciato che l'avrebbe riportato nell'area del centrodestra. Ma dopo quello che è successo a Roma il Nuovo Centro Destra si allea definitivamente col centrosinistra.
4-ROBERTO CASSINELLI
E' deluso perché Berlusconi alla fine della famosa riunione ad Arcore gli aveva messo una mano sulla spalla garantendogli che sarebbe stato lui il nuovo coordinatore. Poi,per la reazione di Biasotti, ha congelato tutto.
5-STEFANO BALLEARI
Vorrebbe passare dal Comune alla Regione. Sta facendo di tutto per mettersi in mostra. Ma se lo citano gli sbagliano persino il cognome. Segno che non è molto conosciuto. Eppure porta l'orologio alla maniera di Agnelli...