Skin ADV

Una Samp disperata cerca punti salvezza in casa di uno Spezia rimaneggiato e in netta flessione

Leonardo Semplici (foto sito Sampdoria)

Domani (ore 17:15) lo stadio Picco della Spezia ospita un derby delicatissimo tra gli aquilotti di mister D'Angelo e una Samp disperatamente bisognosa di punti.

Leonardo Semplici, allenatore blucerchiato, dopo aver ottenuto dalla società una fiducia a tempo, si gioca il personale futuro e prova a scuotere i suoi ragazzi: “Contro il Frosinone non ha funzionato nulla, ma nelle gare precedenti non avevamo demeritato. Siamo consapevoli che la salvezza è l'unico obiettivo rimasto, ma dobbiamo vincere la paura e trasformare la recente delusione in rabbia agonistica. Non è importante il modulo tattico, ma la mentalità che si mette in campo”.

Tra i blucerchiati rientra dopo una squalifica il miglior attaccante, Niang, che potrebbe risultare decisivo nel contropiede. Improbabile, ma non da escludersi, che al suo fianco giochi Coda: favorita è infatti la coppia di rifinitori Sibilli-Oudin alle sue spalle. Nella mediana salgono le quotazioni di Meulensteen, pronto al rientro, con l'eventuale uscita di Yepes, mentre a sinistra è vivo il ballottaggio tra Beruatto e Venuti. Capitan Bereszyinski sarà quasi certamente tra i titolari, ma è da stabilire se in difesa al posto di Curto o sull'out destro col sacrificio di Depaoli.

In casa spezzina è piena emergenza, considerate la squalifica di Cassata, la sicura assenza di Reca e quella probabile della “bandiera” Vignali. Rischia un nuovo forfait anche il “regista” Salvatore Esposito, reduce da guaio muscolare. Gli aquilotti, a lungo protagonisti del campionato, sono in netta flessione e negli ultimi turni hanno tenuto la stessa media punti della Samp.

La gara si annuncia critica anche sotto l'aspetto dell'ordine pubblico. Nel settore ospite potranno trovare posto solo i fans doriani in possesso della tessera del tifoso.

Intanto, nell'anticipo cadetto la Cremonese ha espugnato il campo della Reggiana, avversaria diretta del Doria. Un risultato che obbliga però lo Spezia ad inseguire il successo pieno nella sfida straregionale.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip