Urbanistica, Brusoni e Carratù (Lega): “Salis copia il PUC approvato dalla giunta comunale”

Marta Brusoni - Silvia Salis - Andrea Carratù
“Siamo arrivati alle comiche: la candidata del centrosinistra, campionessa di lancio al martello, ma che non tocca palla in politica, arriva a copiare persino le linee programmatiche del Piano Urbanistico Comunale, approvate poche settimane fa dalla Giunta guidata dal vicesindaco Pietro Piciocchi”. Lo dicono in una nota Marta Brusoni, assessore della Lega del Comune di Genova, e Andrea Carratù, presidente del Municipio Centro Ovest, entrambi della Lega.
“Frutto di un lungo lavoro tecnico e politico, all’interno del PUC c’è la visione della “città policentrica dei 15 minuti”, un modello innovativo pensato per migliorare la qualità della vita dei cittadini, decentrando i servizi e riducendo gli spostamenti obbligati - aggiungono i due leghisti -. Probabilmente, per colmare il vuoto pneumatico dei propri contenuti, il comitato elettorale del centrosinistra ha deciso di ricorrere al programma “copia e incolla” e in mancanza di idee nuove, si affida a quelle degli altri, cercando di spacciarle come proprie. Nessuna proposta originale dunque”.
“Il nostro impegno per una Genova moderna, policentrica e vivibile prosegue con coerenza, serietà e progettualità. Gli slogan li lasciamo a chi non ha contenuti”, concludono Brusoni e Carratù.