La verita' su Ilaria Cavo
I lettori del "Secolo XIX" sono rimasti ancora una volta sconcertati. Riassumiamo. L'esperto di politica locale
Vincenzo Galiano legge su Genova3000.it che per le Regionali Forza Italia potrebbe schierare la giornalista televisiva Ilaria Cavo. E fa quello che deve fare un buon giornalista: telefona all'interessata per avere una conferma o una smentita. L'ex direttrice di Primocanale sta per andare in onda con la trasmissione "Quarto grado" e non può distrarsi con la politica. Ci si aspettava che Galiano ritelefonasse alla Cavo ieri mattina per sviscerare con calma l'argomento. Invece niente. Non se ne parla più.
Genova3000.it invece ha continuato le indagini ed è in grado di raccontarvi com'è venuto fuori questo nome. La commissione si è trovata d'accordo nel inviare la scelta del nome a mercoledì quando sarà nota la scelta del centro sinistra. E si è detto: se vince Raffaella Paita anche noi possiamo scegliere una donna. E l'onorevole Mariastella Gelmini ha lanciato l'idea: anche noi abbiamo una possibile candidata giovane e bella: è Ilaria Cavo, che lavora a Mediaset.
Si pensava che fosse stato Sandro Biasotti a fare il suo nome. Invece il coordinatore ligure non c'entra. L'idea è venuta alla Gelmini.
Elio Domeniconi