Perche' Rosso e' contro Biasotti

Matteo Rosso
Il vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Marco Scajola, per smentire di essere lui l'ispiratore della marcia su Arcore
di domenica scorsa perché aveva ricevuto yba telefonata di Matteo Rosso. E chi ha letto ha pensato che la congiura anti-Biasotti fosse stata orchestrata da Rosso.
E' vero che a fare le telefonate era stato Rosso. Ma a sua volta Rosso aveva organizzato la gita ad Arcore sollecitato dalla segreteria di Berlusconi. Che aveva espresso il desiderio di ascoltare un po' di liguri per capire cosa sta succedendo nella nostra regione.
E' vero comunque che Biasotti e Rosso sono ai ferri corti. Perché in un'intervista al "Corriere mercantile" il coordinatore regionale ha già fatto due legislature in Regione, quindi deve fare un passo indietro per permettere il turn over. Biasotti aveva parlato aveva parlato di un regolamento interno. Rosso era stato tranquillizzato da Altero Matteoli, non ci sono disposizioni di questo genere (tant'è vero che Luigi Morgillo s'è fatto tranquillamente tre legislature).
Biasotti, però, non ha mai fatto marcia indietro. E agli amici continua a dire che bisogna rinnovare il partito. Quindi in Regione: esca Matteo Rosso ed entri Lilli Lauro.
Stando così le cose come potrebbe Rosso essere dalla parte di Biasotti?
Di Elio Domeniconi