Skin ADV

Il borsino del Comune

Marco Doria

I dieci personaggi di Palazzo Tursi, secondo i lettori di Genova3000.it

– di Elio Domeniconi

 

1-LILLI LAURO
La capogruppo di FI è sicuramente la più brillante. La più sexy. La più elegante. Prende sempre la parola. E i suoi interventi sono autentici show ad uso delle telecamere. Sicuramente una grande attrice.

2-MARCO DORIA
Il vero sindaco è quello che si esibisce a Primocanale. Si dice che lui, che non figurava mai da nessuna parte, sia rimasto stregato dai media. Sicuramente sta più volentieri in tv che a Palazzo Tursi.

3-ENRICO MUSSO
Parla ex cathedra. La cattedra universitaria naturalmente. Evidenzia la sua aria di superiorità. Può vantare cinque anni al Senato. Cura l'eloquio. Parla forbito. Forse crede di essere sempre a Palazzo Madama.

4-GIORGIO GUERELLO
Gli piaceva fare l'assessore (specie allo sport). Marta Vincenzi l'aveva nominato presidente del Consiglio facendogli credere che si trattava di una carica importante. E anche Marco Doria lo costringe a fare il burocrate.

5-STEFANO BERNINI
Fiero del suo pizzetto e della carica. Poteva andare in Regione a guadagnare un bel po' di euro. Ma ha preferito restare in Comune a fare il vicesindaco. Resta un fedele funzionario di partito.

6-MARIO BARONI
Ex Pdl, ora Gruppo Misto. Ha avuto il suo momento di gloria quando è stato spintonato dai dimostranti Amt mentre entrava a Tursi. Ne è fiero perché è la dimostrazione che l'hanno riconosciuto. Tanti restano anonimi.

7- STEFANO BALLEARI
E' fiero della sua carica di vicepresidente del Consiglio. Sempre elegante, sempre in giacca e cravatta. In FI non ha molto spazio. Sembra succube di Lady Lilli. E' sempre al suo fianco. Perfetto damo di compagnia.

8- GUIDO GRILLO
E' il decano. E anche il più preparato sulle procedure. Essendo in pensione ha molto tempo libero. Lo occupa preparando ordini del giorno. Ne detiene il record. Non perde una seduta. Instancabile.

9-PAOLO PUTTI
E' un educatore di professione. E anche in consiglio comunale sfoggia doti di equilibrio. Non sembra nemmeno un rappresentante del M5S. Non manda affanc... nessuno. Il linguaggio di Beppe Grillo non fa per lui.

10-GIANNI VASSALLO
Vanta esperienza e preparazione. Prende tanti voti. Meriterebbe di fare l'assessore. Ma a ogni rimpasto la sua nomina viene bloccata. Gli rimproverano di provenire dalla Dc. Ma lui è fiero di non avere il marchio Pci.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip