Skin ADV

Il borsino dei politici a 4 mesi dalle regionali

Susy De Martini

Susy De Martini ai tempi con Silvio Berlusconi

A quattro mesi dalle elezioni regionali, arriva puntuale il consueto borsino dei politici su Genova3000.it

di Elio Domeniconi.

 

 

 

 

 

 





1-EDOARDO RIXI
Nominandolo vicesegretario e ambasciatore nel centro-sud Matteo Salvini gli ha dato una dimensione nazionale. Il leghista con la cravatta è destinato a tornare in Parlamento. E stavolta per sempre.
2-ALESSIO PIANA
Sembrava perduto per la politica. Ora Edoardo Rixi gli lascerà il seggio in Comune. Ma l'ex fedelissimo di Francesco Bruzzone può essere designato anche per la provincia. Il suo destino è nelle mani del vicesegretario federale.
3-MATTEO ROSSO
Alle prossime Regionali potrebbe essere il più votato di Forza Italia. Perché Roberto Bagnasco (che non si ripresenterà perché sogna il Parlamento) gli ha garantito che convoglierà i suoi voti su di lui. Tigullio Rosso.
4-STEFANO BALLEARI
Spera di entrare in Regione pure lui. Perché farà la campagna in tandem con Rosso. E l'effetto-Rosso potrebbe fargli fare il salto di qualità. In Comune ha fatto il massimo. Ha avuto i gradi di vicepresidente.
5-MATTEO CAMPORA
Si è pentito di aver lasciato il Pdl per il NCD. Ma si è rifiutato di portare il cervello all'ammasso. Ha già annunciato che lui non voterà mai per il centrosinistra. Le decisioni di Angelino Alfano proprio non lo convincono.
 


1-GIOVANNI LUNARDON
Il segretario regionale PD in questo momento è troppo frastornato per concentrarsi sulle Regionale. La separazione da Sara Armella l'ha traumatizzato. Soprattutto per le cause che l'hanno provocato. Incredibili.
2-SARA DI PAOLO
Voleva fare la terza che gode tra i due litiganti Sergio Cofferati e Raffaella Paita. Ma con cavilli vari la nomenklatura le impedirà di prendere parte alle primarie. E la giovane operatrice della comunicazione si sta stufando.
3-CLAUDIO BURLANDO
Vuole uscire dalla scena con l'onore delle armi. Ma si è reso conto che nel Pd non c'è più posto per lui. Se anche la sua pupilla Raffaella Paita dovesse uscire sconfitta, non gli resterebbe che andare a fare il consigliere comunale a Vernazza.
4-GIORGIO GUERELLO
Vuole andare a tutti i costi in Regione. Si è persino aggregato ai sostenitori di Sergio Cofferati. Ma la nomenklatura del partito vorrebbe che restasse in Comune. E lui si è stufato di fare il presidente del Consiglio.
5-SUSY DE MARTINI
Incredibile ma vero l'ex europarlamentare non ha ancora scoperto le batterie per le Regionali. Ma ci sembra impossibile che abbia deciso di rimanere fuori dalla mischia. Non è da escludere un altro colpo a sorpresa.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024