Rixi vice di Salvini nella Lega
Una bella soddisfazione per i leghisti duri e puri della Liguria: il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini
ha scelto il genovese dottor Edoardo Rixi come vicesegretario generale Lega Nord, in pratica come suo vice (e quindi come numero 2 della Lega).
Francesco Bruzzone ha commentato entusiasta: "E' una scelta importante da parte del segretario federale Matteo Salvini che dimostra il rilievo che ha la Liguria per lui e per il nostro movimento a pochi mesi dal fondamentale appuntamento elettorale della Regione che ci consentirà di porre fine al malgoverno della sinistra ligure. Aumentano le energie per le nostre battaglie. La nostra coesione, la compattezza, l'impegno ci rendono una forza capace di ottenere risultati dirompenti".
E' certo che Salvini proporrà Rixi come leader dell'eventuale coalizione del centro destra.
La promozione del consigliere comunale e regionale genovese (che è stato anche deputato e candidato sindaco) rappresenta una sconfitta per il padre fondatore della Lega Nord Liguria Bruno Ravera. Che va mesi va ripetendo a Sonia Viale che la base della Lega in Liguria vuole facce nuove. Lui aveva proposto di rottamare sia Bruzzone che Rixi e di puntare su Alessio Piana che non è tornato a Palazzo Tursi solo perché Rizzi, pur essendo consigliere regionale si era rifiutato di lasciargli il posto in Comune.
Elio Domeniconi