Skin ADV

“Un giorno da artigiano”, Ilaria Cavo alla prova delle uova di cioccolato

Ilaria Cavo

Un’esperienza insolita quella vissuta oggi da Ilaria Cavo, deputata di Noi Moderati e candidata vice sindaca di Genova per il centrodestra, che ha indossato il grembiule nella storica cioccolateria Viganotti per partecipare a “Un giorno da artigiano”, iniziativa promossa da Confartigianato per avvicinare istituzioni e politici al mondo dell’artigianato.

Guidata dal maestro cioccolatiere Eugenio Boccardo, Cavo si è cimentata nella creazione di uova di Pasqua, partendo dal cioccolato fuso fino al prodotto finito, pronto per il bancone. Un’attività che le ha permesso di scoprire da vicino l’arte artigiana fatta di precisione, pazienza e cura per i dettagli.

“Esco da questa bottega artigiana con un bagaglio di esperienza e conoscenza in più - ha dichiarato Cavo -. Ho scoperto l’arte del comporre dal cioccolato fuso un uovo di Pasqua, ovvero l’arte della cura del dettaglio, della pazienza, del saper aspettare”.

“Sperimentare un mestiere artigiano è una scoperta impagabile che permette anche di incontrare storie, esigenze, eccellenze del territorio – ha aggiunto –. Un grazie a Confartigianato per questa preziosa opportunità e per aver fatto crescere in questi anni il format 'Un giorno da artigiano'. L’auspicio è che il valore di questo saper fare arrivi soprattutto ai giovani, perché possa essere attualizzato e tramandato”.

 

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip