Brusoni (Lega): “Dal PD l’ennesima lezione di ipocrisia. Lavoro gratuito? Dipende da chi lo chiede”

Marta Brusoni, assessore comunale
“Ancora una volta il Partito Democratico dimostra di avere due pesi e due misure. Da una parte si scaglia contro il progetto del vicesindaco Piciocchi, che mira ad aiutare gli studenti in difficoltà e le loro famiglie con un servizio sociale gratuito di ripetizioni da parte di universitari volontari, ma i Dem hanno la memoria corta”. Lo dice in una nota l’assessore del Comune di Genova, Marta Brusoni (Lega).
“Soltanto pochi mesi fa, infatti, il loro candidato presidente Andrea Orlando, lanciava appelli in tutta la Liguria per reclutare volontari per la sua campagna elettorale - prosegue la nota -. È il solito PD: predica bene, razzola male. Da mesi, come Amministrazione, lavoriamo per costruire opportunità concrete di sostegno allo studio e contrasto alla dispersione scolastica. Iniziative come quella proposta da Piciocchi sono nate per offrire supporto reale e gratuito a famiglie in difficoltà, valorizzando allo stesso tempo il senso civico e il coinvolgimento dei giovani universitari. Ma al PD questo non interessa: meglio l’attacco politico facile, anche quando contraddice le loro stesse azioni. Per il PD il valore del lavoro dipende da chi ne beneficia. È una sinistra che ha perso ormai ogni credibilità”.
“Dobbiamo insegnare ai nostri giovani che non tutto può essere sempre paragonato al soldo. Esistono valori come la solidarietà, l’impegno civile, il senso di comunità grazie ai quali si può costruire una società più equa, dove ciascuno è parte attiva nel sostenere chi è più in difficoltà”, conclude Brusoni.