Frase choc di Giordano, Bucci: “Molto grave, ci aspettiamo dissociazione da parte dei partiti nazionali”
![](/images/foto15/bucci_giordano.jpg)
Marco Bucci e Stefano Giordano
“Pensiamo che la frase pronunciata oggi in questo consiglio regionale dal consigliere dei 5 Stelle Stefano Giordano sia gravissima e sia stata un grosso torto fatto all’assemblea. Ed è pertanto molto scorretto rilanciare con accuse di strumentalizzazione, quanto accaduto è inaccettabile e questo va rimarcato pesantemente, perché non si può parlare in questo modo”. Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, intervenendo, a nome della maggioranza, nel corso del consiglio regionale per stigmatizzare l’intervento del consigliere dei 5Stelle, Giordano.
“Ci aspettiamo una dissociazione da parte di tutti i partiti, sia a livello locale, che a livello nazionale – ha continuato Bucci – e se questo non avverrà vuol dire che si sentono tutti corresponsabili di quanto accaduto. La dissociazione la chiediamo soprattutto da parte del M5S e del presidente Conte che conosce Genova e sa che queste cose sono inaccettabili. Ho fiducia pertanto che tutti i presidenti nazionali facciano una nota di dissociazione rispetto a questi eventi”.
“Molte volte la minoranza - ha concluso il presidente della Regione Liguria - ha chiesto le dimissioni per cose di questo tipo e allora dobbiamo pensare anche alle dimissioni. Abbandonare l’aula come ha fatto Giordano è stato corretto, sarebbe giusto anche dare le dimissioni”.