‘Voglio vederti danzare’, al Politeama Genovese arriva l’omaggio a Franco Battiato
Dopo il trionfo dell’anteprima al Teatro Olimpico di Roma, giovedì 6 febbraio, ore 21:00, approderà al Politeama Genovese lo spettacolo "Voglio vederti danzare", un omaggio musicale alla carriera del grande Franco Battiato. Questo evento, prodotto da Menti Associate e Good Vibrations Entertainment con la direzione artistica di Rossana Raguseo, celebra il genio e l’eredità del maestro siciliano, capace di attraversare stili e generi mantenendo una profonda coerenza artistica.
Lo spettacolo ripercorre le tappe fondamentali della sua musica, dall'eclettismo dell’“Era del cinghiale bianco" alle riflessioni spirituali di "Prospettiva Nevskij" e alla trascendenza poetica di "Voglio Vederti Danzare". Un viaggio tra spirito, amore e anima, dove ogni nota si fa emozione.
La band, con David Cuppari e Giorgia Zaccagni come voci soliste, affiancata dall’Orchestra Roma Sinfonietta diretta da Giovanni Cernicchiaro, fonde rispetto per gli arrangiamenti originali e interpretazioni moderne. La magia sarà amplificata dalla presenza delle danzatrici sufi Hania e Zaira, evocando l’universalità della musica di Battiato.