Skin ADV

La Samp col Modena centra meritatamente il bis grazie a Niang ed esce dalla zona playout

Leonardo Semplici (foto sito Sampdoria)

La Sampdoria, rigenerata dal successo sul Cosenza, centra meritatamente il bis battendo un ostico Modena. Prestazione eccellente per i blucerchiati, apparsi finalmente organizzati in ogni zona del campo, ma anche concreti e, soprattutto, animati da un carattere che sino a due settimane fa non era mai affiorato.

Convincente l'approccio dei blucerchiati, proposti in formazione inedita col ritorno a sorpresa di Ricci in mezzo al campo. Al 16' il vantaggio più che legittimo dopo un intervento provvidenziale del portiere Cragno, anch'egli all'esordio. La firma è di Niang, ma i meriti maggiori vanno ascritti a Sibilli, che al termine di un'azione corale calcia verso la porta gialloblù trovando la deviazione vincente del “coloured”.

La Samp pressa alto, “sporca” ogni iniziativa dei “canarini” ed è pronta a riproporsi in avanti. L'uscita di Altare, infortunato, al 25', spinge all'impiego di Ferrari, che si rivelerà un baluardo insormontabile.

Il Modena sino all'intervallo prova ad insidiare i doriani, ma Cragno fa ottima guardia.

Nella ripresa la Samp controlla a lungo il match senza correre rischi particolari e appena può cerca la via del raddoppio. Ci provano Curto (palla alta) e Niang (grande risposta del portiere Gagno), mentre gli ospiti, al di là di una conclusione di del temuto Palumbo uscita di un soffio, non crea alcuna opportunità. Nel finale, serrate emiliano, ma la fase difensiva dei blucerchiati si rivela efficacissima.

Con i sei punti appena incamerati la squadra di Semplici sale al sestultimo posto ed esce dalla zona playout, iniziando a pensare a obiettivi più lusinghieri della semplice salvezza.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024