Skin ADV

Il Genoa regala un tempo e un gol al Torino, ma nella ripresa pareggia con Pinamonti

Patrick Vieira

Missione compiuta a Torino per un Genoa che, dopo un primo tempo pessimo, chiuso in svantaggio, pareggia con Pinamonti e si allontana ulteriormente dalla zona pericolosa. Vieira si affida a Vitinha per il corridoio di destra (ma farà soprattutto il terzino) e rinuncia a Bani, non al meglio, immettendo in retroguardia il giovane Matturro. La fase difensiva funziona, tanto che per 45 minuti i granata impegnano in una sola circostanza il portiere Leali con un rasoterra di Vlasic. Peccato che il Grifo faccia ancora peggio: dalla metà campo in avanti è un pianto assoluto, senza un solo spunto decente.

Lo 0-0 però crolla in avvio di recupero a seguito di un calcio d'angolo battuto da Lazaro. La palla arriva nei pressi di Thorsby che, preoccupato di bloccare l'avversario più vicino, infila colpevolmente il proprio numero uno.

Dopo l'intervallo si aspettano subito cambi nella formazione rossoblù, ma Vieira aspetta il 52' per immettere Messias e Zanoli al posto degli inguardabili Vitinha e Miretti. All'ora di gioco fuori anche Badelj, che si arrende all'ennesima ricaduta di carattere muscolare: dentro Masini. Zanoli ci prova, ma Maripan salva in extremis al 66'. Due minuti più tardi, ecco l'1a1 confezionato da un rilancio errato di Coco. La palla giunge sulla destra a Messias, che serve al centro Pinamonti, bravissimo a guadagnarsi lo spazio sufficiente per infilare nel sette con un violento destro.

La reazione granata è pressoché impalpabile e solo nel periodo conclusivo giungono bei pressi di Leali palloni abbastanza pericolosi, ma allontanati da un'attenta retroguardia.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024