Skin ADV

Consiglio regionale, bufera sulla frase di Giordano (M5s): “Al centrodestra piace bruciare”

Stefano Giordano, capogruppo M5S in Consiglio regionale

Un acceso scontro politico si è scatenato oggi in Consiglio regionale, dopo le parole del consigliere del Movimento 5 Stelle Stefano Giordano: “Al centrodestra piace bruciare, sembra di essere tornati durante i periodi bui della Seconda guerra mondiale. Da una parte vogliono bruciare i morti in un secondo forno crematorio nel cimitero di Staglieno, dall'altra vogliono bruciare i rifiuti”.

La frase di Giordano, pronunciata durante una discussione in aula sul ciclo dei rifiuti in risposta all'assessore Giacomo Giampedrone, ha immediatamente scatenato la reazione indignata della maggioranza, portando alla sospensione della seduta per permettere una riunione dei capigruppo.

A seguito delle polemiche, lo stesso Giordano ha deciso di autosospendersi e di porgere le sue scuse pubbliche: “Mi autosospendo per quanto ho detto oggi. Chiedo scusa, non volevo riaprire una ferita che porto personalmente. Mi rivolgo al presidente della Regione, alla giunta e al consiglio. Penso che nell'onestà intellettuale e nella trasparenza di ogni persona ci sia, a volte, anche il coraggio di chiedere scusa ed è importante. La mia uscita non voleva assolutamente portare su un terreno che mi appartiene. La mia famiglia lo ha vissuto ed è un vissuto con ricordi che lasciano un terreno fragile. Il fatto che non ho dormito stanotte e altri fatti personali mi hanno indotto a uscire in modo inopportuno, ma vi garantisco che non c'era parallelismo tra quelle che sono le scelte infrastrutturali che non condividiamo legittimamente e quello che ho detto”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024