Skin ADV

Borsino delle notizie

Borsino delle notizie selezionate da Genova3000

MARCO BUCCI
Il presidente della Regione si è imputato e ha ottenuto la cancellazione dell'aumento delle tariffe ferroviarie. Ma ha pure scontentato i possessori di auto ibride, ora costretti a pagare il bollo.

PIETRO PICIOCCHI
Senza l'agognata investitura ufficiale a sindaco (rimandata alla decisione dei leader nazionali), il facente funzioni resta sulla graticola. In più rischia la sospensione per incompatibilità di funzione da parte dell'Ordine degli avvocati. Dovrà quindi scegliere se fare il primo cittadino o il legale.

UMBERTO LO GRASSO
Il passaggio del consigliere comunale al gruppo Misto (che sale a 5 membri) conferma la progressiva dissoluzione della Lista Toti e significa che il centrodestra, ora in pareggio (ma con il presidente Cassibba in più), a Palazzo Tursi potrebbe andare sotto in alcune votazioni.

ANDREA ORLANDO
Il consigliere regionale, federatore del centrosinistra genovese in vista delle elezioni, ha escluso che il candidato sindaco della coalizione sia ufficializzato prima di febbraio, suscitando perplessità.

ALDO SPINELLI
Mentre il figlio Roberto è stato definitivamente scagionato, l'imprenditore, dopo aver patteggiato la pena inerente al caso Toti, fa ricorso in Cassazione incolpando Toti e Signorini di concussione. 

ROBERTO FERRARI
Il presidente di PSA Sech è insorto contro l'idea di concessione temporanea a Spinelli del terminal GPT cullata dall'autorità portuale, cui ha chiesto pure un riscontro sul suo progetto (da 960 milioni) di raddoppio dello scalo di Prà.

MASSIMO NICOLO'
L'assessore regionale ha quantificato in 49 milioni il disavanzo della sanità ligure, garantendo il pareggio di bilancio e ammettendo che Alisa va ripensata.

GIACOMO GIAMPEDRONE
L'assessore regionale alle Infrastrutture ha parlato di “svolta epocale”, riguardo alla decisione del Ministero dell'Ambiente di avviare l'iter del progetto per il tunnel della Fontanabuona.

FERDINANDO DE FORNARI
Il nuovo assessore comunale ai Lavori pubblici ha ammesso che il prolungamento della metro in Val Polcevera slitterà a fine 2025 e che si registra una fase di stallo per il tratto sino a piazza Martinez.

ENRICO COSTA
L'assessore comunale al sociale predica una sinergia tra soggetti pubblici e privati per combattere l'emergenza abitativa e rimarca la necessità di fornire sufficienti garanzie ai proprietari di case sfitte.

GIOVANNI BATTISTA RAGGI
Il presidente dell'Amiu respinge sdegnato la diffusa etichetta di Genova come città molto sporca; invita il Comune a reperire aree per lo stoccaggio rifiuti ma intanto ha dovuto bloccare l'introduzione dei nuovi cassonetti nei quartieri periferici.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024