A Genova soffia forte un vento azzurro da Levante: Forza Italia colonna del centrodestra in Città Metropolitana
Prima, le comunali genovesi, che hanno fruttato a Forza Italia un assessore, Mario Mascia, e due consiglieri comunali, Stefano Costa e Paolo Aimé. Un risultato da non sottovalutare, visto che un assessore forzista a Tursi mancava da tre anni (fine prima giunta Bucci) e i sondaggi non erano dei migliori.
Adesso, le elezioni per il rinnovo del consiglio della Città Metropolitana di Genova, che hanno visto Giorgio Tasso, capogruppo in Comune a Rapallo e commissario provinciale, e Fabrizio Podestà, vicesindaco di Ne e commissario per la Val Graveglia e Valle Sturla, tra i candidati del centrodestra più votati: Tasso secondo e Podestà quarto, addirittura primo come numero di singoli elettori con ben 58 tra sindaci e consiglieri comunali che gli hanno accordato la fiducia.
Il vento azzurro che soffia da Levante, parte da Rapallo dove c’è il quartier generale di Forza Italia, ha dunque invaso Genova. Per questo Carlo Bagnasco, coordinatore regionale e sindaco del comune ruentino, gongola ed elogia i suoi.
“Sinceri complimenti e auguri di buon lavoro - dice Bagnasco - a Giorgio Tasso e Fabrizio Podestà per la meritata elezione a consiglieri metropolitani. Sono certo che grazie alle esperienze maturate sul campo come amministratori locali sapranno ricoprire al meglio questo importante ruolo e rappresentare il territorio nell’interesse dei cittadini”.