Udc Liguria contro la pubblicità di Segugio.it: “Vilipendio alla religione cattolica”
All’Udc Liguria non è piaciuto affatto lo spot di Segugio.it, il sito che propone le offerte delle compagnie di assicurazione, che sta andando in onda sulle tv nazionali. Nello spot viene riprodotta l’Ultima Cena, così come l’abbiamo sempre vista nei dipinti.
A tavola, insieme a Gesù e agli apostoli, c’è anche il cane segugio, testimonial storico del sito. E quando Giuda rimprovera chi ha preparato l’amatriciana per aver usato la pancetta al posto del guanciale, il cane esclama: “Compagnia sbagliata?”. Il riferimento, ovviamente, è alla compagnia assicurativa. E partono le offerte con le varie polizze.
“L’Udc Liguria - Unione dei Democratici Cristiani e di Centro, dopo aver assistito per anni a pubblicità, sketch televisivi e barzellette che utilizzano in modo oltraggioso simboli propri del cattolicesimo, alla luce dello spot pubblicitario del sito “segugio.it” apparso sui canali televisivi, ritenuto offensivo e blasfemo nei contenuti che rappresentano l’Ultima Cena di Gesù Cristo, ritiene doveroso, in qualità di cattolici impegnati in politica, come primo atto da inserire in un quadro più ampio di interventi, procedere ad un esposto/denuncia presso la Procura della Repubblica per vilipendio della religione cattolica”. E’ quanto si legge nella nota dell’Udc Liguria.
Una scena dello spot