Festival dell’eccellenza al femminile, Cassini e Ricciardi hanno creato Tg FEF
Il “Festival dell’Eccellenza al Femminile”, la creazione della regista ed attrice Consuelo Barilari, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione, realizzato in collaborazione con il Teatro di Genova ed il Comune, ha il suo telegiornale web, trasmesso anche dall’emittente Entella tv sul canale 75 del digitale terrestre.
Oltre al nutritissimo tabellone che andrà avanti sino ai primi giorni di dicembre in diversi teatri, palazzi dei Rolli e musei, che nella prima settimana di spettacoli ha già avuto un lusinghiero successo, da quest’anno affianca la manifestazione il “TG Fef”, un telegiornale bisettimanale che racconta tutto sul festival.
Tutto nasce dal fatto che per questa edizione la manifestazione ha affidato l’ufficio stampa ai giornalisti Giulia Cassini e Franco Ricciardi, quest’ultimo ha già realizzato Sestrese Tv, TeleSori e TelePraese, tutti nel mondo dello sport.
Assieme alla collega Cassini (ex Telenord ed Il Secolo XIX, collaboratrice di testate specializzate come Artdirectory di TgCom online e Corriere dell’Arte) ha proposto a Consuelo Barilari il Tg dedicato. Proposta accettata immediatamente, con il Tg che sta andando a gonfie vele e già al terzo numero ha toccato e superato le 3000 visualizzazioni.
Il duo Ricciardi-Cassini cura anche l’ufficio stampa del “Festival le Strade del Suono”, realizzando anche filmati dedicati. Un sodalizio che pare bene affiatato: Ricciardi in studio a condurre, Giulia Cassini “inviata” a realizzare interessanti interviste.
Si dice che dal prossimo gennaio potrebbero fare un colpo grosso.
Loro sorridono e smentiscono. Cosa bolle in pentola?