‘Rombino i motori’, dalle storiche gare in Vapolcevera al noleggio di auto avveniristiche
Ieri, sabato 15 ottobre, al Castello Parodi di San Cipriano (Serra Riccò) sono state rievocate le passioni e le tradizioni delle gare motoristiche in Valpolcevera.
Un viaggio tra passato e futuro di uno sport che nella valle ha nella Pontedecimo - Giovi l'evento più emblematico. Ricordate figure mitiche, da Tazio Nuvolari a Giacomo Agostini, da Maria Antonietta Avanzo a Vittorina Marsano, ma soprattutto, si è parlato del giornalista Valter Leverone, a lui era dedicato l’incontro, che è stato ricordato dall’amico e collega Mauro Boccaccio.
Tra i relatori: Giancarlo Vinacci, ex assessore comunale a Genova; Elena Bagnasco, presidente Fondazione Giorgio Parodi (Moto Guzzi); Mauro Milano, presidente del Veteran Car Club; Simone Bugatto, presidente Scuderia Valpolcevera; Paolo Oneto, appassionato storia locale; Ugo Giacobbe, conservatore del Museo di Garlenda; Marina Picasso, istruttrice Federazione Motociclistica Italiana; Saverio Zavaglia, imprenditore.
Presenti anche Angela Negri, sindaca di Serra Riccò, Alessandra Bianchi, assessora allo Sport del Comune di Genova, e Alberto Campanella, vice presidente di Aci Genova.
Alberto Podestà, ideatore degli Stati Generali della Cultura in Valpolcevera, ha moderato l’incontro che è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Vinacci Think Tank - La via del sale - Agenzia Ast Promotion.
Durante la mattinata, Saverio Zavaglia, Ceo di Overform, ha illustrato i vantaggi del noleggio a lungo termine e ha presentato un’avveniristica autovettura: la Tesla Model X.
Nel video sotto, le interviste di Marco Benvenuto a: Saverio Zavaglia, Ceo di Overform; Luca De Santis, direttore commerciale Overform Noleggia; Alberto Podestà, fondatore degli Stati generali della Cultura in Valpolcevera; Alessandra Bianchi, assessore del Comune di Genova; Alberto Campanella, vice presidente Aci Genova, Giancarlo Vinacci, presidente Fondazione Vinacci Think Tank; Mauro Boccaccio, giornalista.