Skin ADV

Rombino i motori: passioni e tradizioni dello sport motoristico rievocate in Valpolcevera

Alberto Podestà - Alessandra Bianchi - Saverio Zavaglia

Sabato 15 ottobre, dalle 9:00 alle 13:00, al Castello Parodi di San Cipriano (Serra Riccò) saranno rievocate le passioni e le tradizioni delle gare motoristiche in Valpolcevera.

Un viaggio tra passato e futuro di uno sport che nella valle ha nella Pontedecimo - Giovi l'evento più emblematico. Saranno ricordate figure mitiche, da Tazio Nuvolari a Giacomo Agostini, da Maria Antonietta Avanzo a Vittorina Marsano, ma soprattutto, a lui è dedicato l’incontro, si parlerà di Valter Leverone, giornalista (Il Secolo XIX - Autosprint) e appassionato di rally che sarà ricordato dall’amico e collega Mauro Boccaccio.

Tra i relatori: Giancarlo Vinacci, ex assessore comunale a Genova; Elena Bagnasco, presidente Fondazione Giorgio Parodi (Moto Guzzi); Mauro Milano, presidente del Veteran Car Club; Simone Bugatto, presidente Scuderia Valpolcevera; Paolo Oneto, appassionato storia locale; Ugo Giacobbe, conservatore del Museo di Garlenda; Marina Picasso, istruttrice Federazione Motociclistica Italiana; Saverio Zavaglia, imprenditore.

Le amministrazioni comunali saranno rappresentate da Angela Negri, sindaca di Serra Riccò, e da Alessandra Bianchi, assessora allo Sport del Comune di Genova. Atteso anche Alberto Campanella, vice presidente di Aci Genova.

Alberto Podestà, ideatore degli Stati Generali della Cultura in Valpolcevera, modererà l’incontro che è organizzato in collaborazione con la Fondazione Vinacci Think Tank - La via del sale - Agenzia Ast Promotion.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024