Nuovo governo, Beverini: “Forza Italia occuperà una posizione centrale e fondamentale”
“Dopo oltre dieci anni, il centrodestra si appresta a tornare alla guida del Paese. Quella formatasi a seguito della consultazione elettorale è una maggioranza schiacciante che, in modo non equivoco, esprime la volontà del popolo sovrano”. Lo dice l’avvocato Giovanni Beverini, responsabile del Dipartimento Giustizia di Forza Italia.
“Nell’alleanza del prossimo governo - aggiunge Beverini -, Forza Italia occupa una posizione centrale e fondamentale. Per coerenza delle sue posizioni e serietà della propria azione, il partito di Silvio Berlusconi si accredita come forza politica moderata, autorevole e responsabile. All’interno della coalizione di centrodestra, Forza Italia svolge il ruolo fondamentale ed insostituibile di componente liberale, democratica e popolare. Il governo Draghi che, nell’emergenza, ha assicurato al Paese una guida all’altezza dei propri compiti, lascia ora il testimone ad un governo politico, necessario a ripristinare la democrazia dell’alternanza. Nel naturale confronto tra maggioranza ed opposizione l’Italia saprà trovare una soluzione ai problemi della propria economia e del vivere sociale”.
“Sulla via da percorrere per garantire lo sviluppo del Paese, il centrodestra ha le idee chiare: favorire l’impresa e la libera iniziativa assicurando sostegno, pero, a chi si trovi senza colpe, in una situazione di difficoltà. E’ la via del liberalismo popolare, quella indicata, 28 anni fa, da Silvio Berlusconi”, conclude il forzista.