‘Italia al centro’, Toti riparte da Roma: “Un incontro per progettare il futuro del Paese”
Dopo il Teatro Brancaccio, Giovanni Toti sceglie un’altra location romana per lanciare il suo progetto politico: l’Auditorium Antonianum. Oltre alla Capitale, stesso pure il mese: luglio.
Ma a differenza del 2019, allora fu soprattutto un messaggio ‘muscolare’ lanciato a Berlusconi dal suo ormai ex delfino, la convention di sabato 9 ha tutte le premesse per consacrare il governatore ligure nel panorama politico nazionale, lo annuncia anche il titolo: “Un incontro per progettare il futuro del Paese”.
Niente più dunque bandiere di Forza Italia come al Brancaccio (leggi), ma a sventolare all’Antonianum sarà il simbolo di ‘Italia al centro’, il movimento fondato da Toti dopo il divorzio dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che lo ha portato a dire addio a ‘Coraggio Italia’.
Anche l’elenco degli invitati, ci sarà il gotha dei fautori del nuovo centro, da Carlo Calenda (Azione) a Ettore Rosato (Italia Viva), fa pensare che dall’incontro uscirà qualcosa di grosso.
Ci credono i tanti totiani pronti a partire dalla Liguria per assistere alla convention.
Ci crede il rieletto sindaco Marco Bucci che ha annunciato la sua presenza, mentre nel 2019 mandò solo un messaggio video, che però fu considerato il miglior intervento (leggi).