I genovesi da rottamare
Secondo i lettori di Genova3000
1-PIERO OTTONE
All'anagrafe Mignanego. Classe 1924. Continua a scrivere su "Repubblica" e il "Venerdì". Ha diretto il Secolo XIX e il Corriere della sera. Ha sistemato nel gruppo il figlio Stefano (relazioni pubbliche) e la figlia Bettina (Bush) Perché non se ne sta in pace a Camogli?
2-VICTOR UCKMAR
Ha protestato con una lettera al "Secolo XIX" perché quando arriva da Roma non trova il taxi all'uscita da Brignole. Può anche aver ragione ma a 90 anni suonati ha ancora voglia di viaggiare?
3-SERGIO COFFERATI
Cittadino del mondo. Era venuto a Genova (per unirsi alla seconda moglie e al loro pargoletto) dicendo che avrebbe fatto il pensionato, invece è al secondo mandato in Europa. Unico merito: ha fatto perdere Raffaella Paita.
4-ROBERTO SPECIALE
E' stato europarlamentare. Ha avuto tante soddisfazioni. Potrebbe ritirarsi. Invece continua a fare il presidente sia di Fondazione Casa America che di Centro in Europa. Non vuole mollare niente.
5-LUIGI GRILLO
Ha detto che vuole rientrare in politica. Perché dopo la disavventura giudiziaria ha patteggiato ma si ritiene innocente. Ha un'azienda modello a Monterosso. Si limiti a produrre uno Sciacchetrà da favola.
6-CLAUDIO SCAJOLA
Ha fatto sapere a tutti che il Governatore Giovanni Toti è andato a rendergli omaggio a Imperia e gli ha conferito un incarico importante. Eppure dovrebbe limitarsi a dare una mano al nipote Marco. Così c'è sempre uno Scajola alla ribalta. Ma il suo tempo è finito.
7-PAOLO ODONE
E' stato un grande presidente della Camera di Commercio. Onore al merito. Ma pensando già all'ora del commiato è alla ricerche di nuove cariche. Ne aveva tante (anche, forse troppe) non vuole rimanere senza.
8-BEPPE NUTI
Da quanti secoli vediamo il suo volto in televisione? Sarebbe l'ora che si riposasse un po'. Anche perché quel tipo di giornalismo è ormai superato. Il calcio è cambiato, lui è rimasto lo stesso.
9-ARMANDO EZIO CAPURRO
Dopo la (pesante) sconfitta alle Regionali, aveva annunciato il suo ritiro dalla politica. Invece continua a fare il consigliere comunale a Rapallo. Solo per rompere le scatole a Carlo Bagnasco. Che fa sicuramente il sindaco meglio di lui.
10-MARCO DORIA
Vorrebbe restare a Palazzo Tursi. Ma come politico è ormai maturo per la rottamazione. Torni a fare il professore universitario. Come sindaco non verrà sicuramente rimpianto. I genovesi non vedono l'ora che termini il mandato.