Borsino donne Facebook
Secondo i lettori di Genova3000.
1-CRISTINA CATTONI
Ex Miss Over è stata scelta per far parte della giuria di Miss Over Europa. Ma secondo i nostri lettori avrebbe potuto partecipare come concorrente. E avrebbe anche vinto. Perché la sua bellezza ha una dimensione europea.
2-OLGA MAZZIA
Insegnava matematica a Pegli e viveva a Sestri Ponente. Per motivi familiari ha dovuto trasferirsi nei pressi di Matera (la città dei sassi ma anche della cultura). Però non dimentica gli amici genovesi. E tutti i giorni augura il buon giorno e la buonanotte con una cartolina. Fantastica.
3-ANNA PETTENE
La moglie di Edoardo Garrone è amica dell'ex europarlamentare Licia Ronzulli, che adesso lavora nello staff di Berlusconi. Si è augurata di andare con lei nel prossimo viaggio del Salento. Per gustare insieme le eccellenze del territorio.
4-JESSICA NICOLINI
L'addetta stampa del Governatore Giovanni Toti ha fatto sapere (giustamente) che la sua rosticceria preferita è La Maddalena da Vitale. Dal 1975 vende i migliori formaggi e i migliori salumi. Da provare.
5-MONICA DE LUCA
Scuola di danza. Si batte per gli animali e la difesa dell'ambiente. Ha invitato gli amici a comprare alberi finti. Perché non si festeggia il Natale tagliando gli alberi. Bisogna salvare i boschi. Consiglio da seguire.
6-ELENA SCARAONATI
Madre del famoso giornalista Paolo Colombo. Ha spiegato i suoi amici: per un sacerdote che sbaglia ce ne sono migliaia che vivono con gli ultimi degli ultimi. E come lei la pensano in tanti. A cominciare dal figlio.
7-ROSANNA PITURRU
Ogni mese deve andare una settimana a Cologno Monzese per presentare il telegiornale del TGCom. Ha raccontato le sue disavventure. La nebbia sconsiglia il viaggio in auto. In treno è arrivata alla stazione di Milano con 130 minuti di ritardo. Incredibile.
8-FRANCESCA BARAGHINI
Passata da Primocanale a Gazzetta Tv. Si sta milanesizzando. Ha postato la lapide di Vincenzo Iannacci (per tutti Enzo) 1935-2013. Definito "medico e artista". Ma è diventato famoso per le sue canzoni.
9-ANNA DI TERLIZZI
Specialista nel Pan di Spagna. Ha dato la ricetta a tutti. E ha spiegato che probabilmente il dolce si chiama così perché inventato nella corte spagnola del 700. Dopo più di tre secoli piace ancora. Se ben fatta.
10-ORNELLA ANCARANI
E' stata caposala nel Centro Alcologico Regionale. Era il braccio destro del prof. Gianni Testino, il suo idolo. Ora sta aiutando le varie associazioni di volontariato. E convince gli amici a rinunciare al vino. Sogna un popolo di astemi.