Borsino dei genovesi
Questi i dieci genovesi alla ribalta secondo i lettori di Genova3000.
1-WALTER PILLONI
E' stato premiato a Rimini. Sabato farà l'Ecomission Day a Sestri Ponente. Grazie a Micael Giovannelli (figlio dell'indimenticabile Michele) venderà i motorini elettrici anche in Costa Rica. E' il suo magic moment.
2-LUCA RISSO
Ha comunicato agli amici che resterà in Messico. Non tornerà a Genova neppure per vedere la figlia che ha avuto da Ruby Rubacuori. Tutto questo perché deve al fisco 700 mila euro. E non ha alcuna intenzione di pagarli.
3-ANTONIO MANTERO
Direttore generale di Basko. Grande successo della nuova iniziativa. Ha messo on-line un'applicazione con cui è possibile, in qualunque luogo ci si trovi, sfogliare i volantini promozionali e fare una lista della spesa personalizzata. Una figata.
4-GREGORIO FOGLIANI
Ha dato una brutta notizia. Per la prima volta nel 2016 nella sede centrale del Qui! Group non assumerà nessuno. Genova è non solo cara ma anche isolata. Quindi sono costretti ad assumere solo nelle altre città.
5-GINO PAOLI
Sta sorprendendo tutti per la sua vitalità. A 81 anni lavora ancora con l'entusiasmo del ragazzino. E non si limita a cantare. Ha scritto altre quattro canzoni. Una è per Ornella Vanoni, sua coetanea. Che ha appena vinto la battaglia contro la depressione.
6-EMANUELA DEMARCHI
Laureata in Scienze politiche. Cinque anni ha la lasciato la comunicazione abbandonando Mario Bottaro. Ha preferito andare a vendere focaccia nel negozio di famiglia, la Marinetta di Voltri. E non se n'è pentita. Perché la focaccia genovese non andrà mai in crisi.
7-STEFANO CHIELLINI
Ha aperto in Soziglia la prima macelleria bio di Genova. Le bestie sono allevate in libertà a Capenardo, un monte sopra Lavagna. La macelleria può considerarsi un prolungamento urbano dell'azienda agricola. Favolosa.
8-MICHELA BRANZINI
Presidenza della Associazione Archeosofica. In questo ciclo di conferenze ("Indagini sull'aldilà") verrà affrontato il tema della vita dopo la morte. Contatti con l'aldilà, veri o falsi. Per riuscire a distinguere la ricerca scientifica dalla ciarlataneria.
9-ELISABETTA DE ANGELI
Dopo aver insegnato italiano e storia nei licei, nel 2006 ha aperto la libreria "Finisterre" in Piazza Truogoli di Santa Brigida. Ma dal Comune solo promesse non mantenute. Così ora è costretta a chiudere. Peccato.
10-LUIGI BARILE
Grande delusione per il ragioniere di Certosa che a Silvano d'Orba produce la grappa più buona del mondo (definizione di Luigi Veronelli). Ha organizzato la solita grande festa ma sui giornali genovesi nemmeno una riga. Incredibile.