Borsino di Facebook
I lettori di Genova3000.it ci segnalano chi hanno seguito con particolare attenzione su Facebook.
1-LOREDANA IERARDI
Molto apprezzate le sue iniziative commerciali: dalla vendita diretta del miele biologico di acacia da lei prodotto a Morego, alla rubrica per vendere e quindi dare una nuova vita alle cose che non servono più. Un'idea geniale e quindi un (meritato) successone.
2-WALTER PILLONI
Cioè i motorini elettrici. Tutti gli dicono di non mollare, di non cedere Ecomission agli iraniani. Tutti vogliono che la fabbrica resti a Genova. Anzi a Sestri Ponente. Ma gli investitori devono muoversi. Genova non può restare la città del maniman. Cambiamo registro.
3-MONICA MAGNANI
La figlia del mitico Rinaldo è apprezzata per il suo coraggio. Scrive pane al pane e vino al vino. Per questo ha lasciato la politica (era stata candidata al Parlamento) dove domina l'ipocrisia. E dove spesso si dice il contrario di quello che si pensa. Tristezza infinita.
4-MARCELLO CUSATO
Giornalista e manager postale. Si sta buttando giù. Ha scritto che si considera piccolo e brutto come il pulcino Calimero. Ma secondo gli amici a 55 anni è ancora scapolo perché non ha saputo scegliere la donna giusta. Certo non può pretendere di sposare la più bella del reame. Deve accontentarsi.
5-FABIO ARIOTTI
Nel social network è il leghista più attivo. Sta guidando nel migliore dei modi quelli che un tempo erano definiti i Giovani Padani. A suo avviso la vecchia guardia sbaglia a dichiarare guerra a Bruno Ravera. "Colpevole" solo di non aver ripudiato Umberto Bossi. Sia Bossi che Ravera meritano riconoscenza.
6-OLGA MAZZIA
Professoressa di matematica. Insegnava a Voltri, risiedeva a Sestri Ponente. Qualche anno fa si era trasferita in Basilicata per accudire l'anziano genitore. Papà è morto ma lei è rimasta nei pressi di Matera. Ogni giorno manda segni d'affetto agli amici di Genova. Si capisce che vorrebbe tornare.
7-DAVIDE LENTINI
Il grande giornalista un tempo televisivo (Primocanale e Telenord) e ora radiofonico (Radio 101) da Milano ha mandato un grande bacio a Stefania Grazioso Alioto. La grande comunicatrice mancata troppo presto. Che è rimasta nel cuore di tutti quelli che l'hanno conosciuta.
8-VERONICA ONOFRI
I suoi servizi fotografici sono definiti fantastici da tutti. La figlia dell'indimenticabile capitano del Genoa sa trasformarli in opere d'arte. Con il senno di poi non si capisce perché un'artista come lei avesse scelto di laurearsi in scienze politiche. Che ci azzecca?
9-EMANUELE REMAGGI
In rete cordoglio unanime per questo giornalista che viveva per il rugby (e per la sua famiglia). E perplessità sul conto di "Repubblica" l'unico giornale genovese a non aver dato la notizia della sua scomparsa. Eppure il grande Lele avrebbe meritato un ricordo.
10-PAOLA LEONI
Il nuovo look da ragazzina sta conquistando la rete. Piace anche il colore dei capelli. E' stata definita "fata turchina". Se non si avesse raccontato lei stessa di essere nonna si potrebbe pensare che si tratta di una ragazzina in cerca di marito. E non è solo merito della foto.