Cuore di Mamma al Cibus
A Parma il marchio genovese protagonista al Salone Internazionale dell'alimentazione,
piattaforma per eccellenza dell'industria alimentare.
3mila espositori, 130mila metri quadrati, 70mila visitatori attesi di cui 15mila stranieri. Sono questi i numeri del diciottesimo Salone Internazionale dell'alimentazione in programma nella città ducale dal 9 al 12 maggio che testimoniano il grande dinamismo delle aziende italiane che punta a conquistare nuovi spazi sui mercati esteri e a contribuire al rilancio dei consumi familiari in Italia. E' in questa significativa edizione, sulla scia di Expo Milano, che fa il suo esordio a Cibus Cuore di Mamma, la nuova filosofia del food che porta in tavola, rendendoli accessibili a tutti, i prodotti tipici di oltre 60 territori di eccellenza italiani nel rispetto della tradizione e con la stessa cura e passione che una mamma avrebbe per i propri figli. I prodotti Cuore di Mamma - accompagnati da un consiglio nutrizionale e da informazioni che ne certificano la capacità di unire il piacere di mangiare al benessere fisico e mentale - provengono esclusivamente dai migliori conoscitori del territorio italiano, in grado di produrre specialità e prodotti più genuini.
Dalle 9.30 alle 18 il personale Cuore di Mamma sarà a disposizione presso lo stand per una degustazione dei propri prodotti (secchi e freschi) e degli sfiziosi taglieri territoriali composti con prodotti di eccellenza delle rispettive aree geografiche. Sarà possibile assaggiare il menù Ligure (testaroli al pesto, caciotta di Brugnato, polpetti del pescatore, insalata di polpo, muscoli spezzini, in olio e cozze fresche ripiene), quello Ladino (speck stagionato e cotto, carne salada, Re Laurino, caciotta di malga e alle erbe cipolline) e quello delle Valli Piemontesi (Gratin, Gratin Bleu, Margot, salame di Fassone, salame alla nocciola IGP e filetto alle Erbe di Langa).
Cibus 2016, manifestazione in continua crescita che registra quest'anno un aumento degli espositori (11%) e dei metri quadrati lordi di esposizione (8%) rispetto alla scorsa edizione, si estende anche quest'anno oltre ai confini della Fiera grazie all'area del Fuorisalone, animato da eventi ed attività nelle strade e nelle piazze di Parma.
CIBUS - VIALE DELLE ESPOSIZIONI 393/A – PARMA
PADIGLIONE 8 - AREA C035 – STAND 15
www.cuoredimamma.com