A Rapallo il centrodestra si spacca, Forza Italia ripensa a Lasinio sindaco
A Rapallo, non c’è pace per il centrodestra. Quando le alleanze in vista delle amministrative di giugno sembravano ormai definite, ecco che nasce un altro motivo per litigare.
“Ho registrato in queste settimane un crescente nervosismo da parte del sindaco uscente Carlo Bagnasco, in particolare con una incomprensibile e reiterata insistenza nel volere inserire il cognome Bagnasco nel simbolo di Forza Italia”, tuona la candidata sindaca Elisabetta Ricci, che fino a ieri sembrava potesse tenere unita la coalizione che governa la città.
La condizione imposta dalla docente di scuola primaria non è piaciuta a Carlo Bagnasco, sindaco uscente e coordinatore regionale degli azzurri, tantoché oggi non si è presentato all’inaugurazione del point (una volta di Forza Italia) della lista “Noi per Ricci Sindaco”, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di Lega, Lista Toti e Fratelli d'Italia: Sonia Viale, Domenico Cianci, Lilli Lauro e Monica Debè.
A questo punto, si rafforza l’ipotesi, già nata in passato, della candidatura a sindaco dell'assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio, bagnaschiano doc, con il simbolo di Forza Italia. Ma con il cognome Bagnasco al suo interno.