Terzo Valico, Rixi: “Il successo dell’open day dimostra che i cittadini vogliono la crescita”
“Genova e la Liguria si confermano protagoniste del cambiamento. Il tutto esaurito all’open day dedicato al Terzo Valico non è solo un dato numerico: è la dimostrazione che i cittadini credono in un futuro fatto di crescita, innovazione e mobilità efficiente”. Lo dice in una nota il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi.
“Un risultato - prosegue la nota - che ci ricorda l’importanza di portare a termine progetti che non sono solo infrastrutture, ma pilastri del progresso. Non possiamo permettere che paure o pregiudizi blocchino il cammino verso una Liguria più competitiva e connessa. Grazie a chi ha partecipato e a chi, ogni giorno, sostiene progetti che costruiscono il domani. Questo sold out non è solo un traguardo, ma un punto di partenza per continuare insieme verso la conclusione del Terzo Valico e di tutte le opere strategiche per il nostro territorio”.
“È curioso come il PD, dopo anni di ostruzionismo e lassismo, scopra oggi l’importanza delle opere da concludere: forse hanno finalmente capito che i treni non aspettano chi resta fermo in stazione”, conclude il vice ministro.