Skin ADV

“Natale in Casa Cupiello”, un capolavoro di Eduardo De Filippo al Teatro Duse

Luca Saccoia nel ruolo di Tommasino (foto Anna Camerlingo)

Al Teatro Duse di Genova, il mese di dicembre si apre con uno dei grandi classici del teatro italiano: “Natale in Casa Cupiello”, capolavoro di Eduardo De Filippo che torna in scena il 3 e 4 dicembre, ore 20:30. Questa versione monologante ‘cum figuris’ vede l’attore Luca Saccoia nel ruolo di Tommasino, accompagnato da marionette e manovratori professionisti. La regia di Lello Serao arricchisce lo spettacolo con una cifra di contemporaneità, ma non dimentica la magia della tradizione teatrale.

Premiato da numerosi riconoscimenti, tra cui l'Hystrio Twister 2024 e l'Ubu 2023, “Natale in Casa Cupiello” è un omaggio all’opera di Eduardo a 90 anni dalla sua prima messa in scena. L’allestimento si distingue per l’uso delle maschere e dei pupazzi creati dallo scenografo Tiziano Fario, che donano un nuovo respiro alle vicende familiari della famiglia Cupiello, pur mantenendo intatta la magia del testo originale. 

Luca Saccoia e il suo ensemble di manovratori portano in scena un viaggio tra passato e presente, un gioco poetico di piani narrativi e iconici che incanta e coinvolge lo spettatore, facendolo immergere nell’atmosfera unica del presepe. Lo spettacolo è il preludio perfetto per le festività natalizie.

 

Info e biglietti:
Teatro Eleonora Duse, 3 e 4 dicembre, ore 20:30.
Telefono: 010 5342720 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biglietti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024