Skin ADV

So.Crem, Dino Frambati è il nuovo direttore della rivista ‘La nuova scelta’

Dino Frambati e il suo primo editoriale

 

“Un giornale di alto livello, con articoli di ottima qualità, scritti da docenti, scienziati, medici, filosofi. Un’avventura esaltante anche se impegnativa. Più che una nuova scelta è una nuova sfida, come scrivo nel mio editoriale di esordio”. Lo afferma Dino Frambati, giornalista, scrittore, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti e in questa funzione con varie cariche in Commissioni e nel Comitato tecnico Scientifico del Cnog, il giorno dopo la pubblicazione del periodico “La Nuova Scelta”, edito da So.Crem e primo numero a sua firma come direttore.

Un numero che appare totalmente rinnovato rispetto al passato e nello stile Frambati, che aveva applicato con successo alle sue varie direzioni di periodici, radio private ed altro.

“La redazione è composta da persone di alto livello culturale e ogni pezzo è una lectio da cui imparare, che fa riflettere – afferma il giornalista e scrittore – e non deve trarre in inganno che l’editore sia la Società di cremazione o che il giornale tratti anche della morte. A leggerlo con attenzione è quasi un inno alla vita: nascita e morte sono le uniche certezze assolute dell’essere umano. Il tempo che sta in mezzo a questo inizio e fine deve essere vissuto al meglio nell’anima e nel corpo. Per questo ho un po’ variato il giornale nella grafica e inserito un po’ di colore anche con le foto. E devo dire che ho trovato una redazione che mi segue; tutte persone di grande intelletto dalla quali sto imparando molto. Che hanno capito lo spirito del giornale dove, in futuro, penso di avvalermi anche di collaboratori esterni che mi propongano però temi di spessore e siano rappresentative; che possano avere grande interesse per il lettore. Mia intenzione è allargare la diffusione in Italia e ad una massa di persone di ogni ceto sociale e culturale. Un giornale non deve parlare con una élite ma con tutti. Trattare temi importanti ma che possano essere compresi da chiunque”.

“Al mio fianco – dice Frambati – ho Maria Galasso, collega giornalista, amica e che mi ha proposto questo questa nuova avventura per cui le devo riconoscenza. E’ a capo della segreteria di redazione, un ruolo essenziale. Un convinto aiuto in questo impegno, che ho praticamente iniziato nel giugno scorso, registrato a settembre in Tribunale, diventato concreto con questo numero, mi è stato dato da Marco Cingolani, direttore responsabile che mi ha passato le consegne ed ora direttore editoriale. Uomo di grande cultura e sensibilità umana. In So.Crem poi l’ambiente è ottimo. Con il presidente Ivano Malcotti si è stabilito un rapporto di amicizia sincera”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024