Skin ADV

Rapallo, si inizia a vedere la città ridisegnata dal sindaco Bagnasco

Carlo Bagnasco sulla copertura del San Francesco

Reduce da un tour che lo ha visto ospite nei principali talk di Mediaset (Stasera Italia, Mattino Cinque, Dritto e rovescio, Zona Bianca), il sindaco di Rapallo ha utilizzato un mezzo proprio (una diretta Facebook) per annunciare che presto via Milite Ignoto tornerà percorribile.

“Abbiamo fatto una fatica pazzesca, ma ce l’abbiamo fatta, seppur con qualche ritardo. C’è costata, non so quanto ci sia costata, ma finalmente abbiamo messo in sicurezza la città. È una giornata storica, perché abbiamo fatto ciò che nessuno era riuscito a fare in 30 anni. Abbiamo vinto tutte le scommesse del mondo!”, ha detto con orgoglio il primo cittadino del comune del Tigullio.

Accanto al sindaco Carlo Bagnasco, nel video c’è l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio, che sulla copertura del rio San Francesco specifica: “È stata un’opera difficile che ha richiesto la posa di oltre 110 travi e la realizzazione di una campata unica di 26 metri. È stato versato l’ultimo calcestruzzo: adesso scatta il conto alla rovescia sulla maturazione del cemento, dopodiché si potrà aprire al transito. I lavori di riqualificazione dell’area saranno fatti subito dopo l’estate, ma con il traffico sempre aperto”.

Un’altra fondamentale infrastruttura sarà inaugurata a breve: il porticciolo turistico, chiuso a causa dell’eccezionale mareggiata dell’ottobre 2018 che lo aveva distrutto, riaprirà presto alle barche. 

A Rapallo ora si chiedono: dove chiuderà la campagna elettorale delle amministrative il centrodestra, al porticciolo o sul San Francesco?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024