Skin ADV

Il vero padrone del Genoa

Enrico Preziosi

Mario Gerevini sta rivelando sul "Corriere della sera" chi sono i veri padroni del calcio.

Ecco le rivelazioni sul Genoa da parte del più autorevole quotidiano italiano: "Il 17 dicembre 2014 Enrico Preziosi si presenta dal notaio Ubaldo La Porta di Milano. Ha un debito, attraverso la sua consociata Fingiochi, con un certo Emilio Bognier: 4.368.510,23 euro. Bognier, si legge nell'atto notarile di cui il Corriere ha copia, si fa rappresentare da Carlo Rigamonti.
Preziosi, dunque, "a garanzia dell'adempimento dell'obbligazione" dà in pegno a Bognier il 100% della società E.P. Preziosi Partecipations. Occhio: si tratta della holding di tutto il gruppo che controlla Fingiochi e quindi il Genoa e Giochi Preziosi . Se l'industriale non paga, Bognier si piglia tutto.
Ma chi è? E' l'anziano, 76 anni, responsabile della sede di Hong Kong della Giochi Preziosi. Telefonata a Hong Kong: "Atto notarile?". Bognier cade dalle nuvole: "Onestamente non ne so nulla". Quattro milioni non si dimenticano. " Quattro milioni? Sarebbero miei? Rigamonti mi rappresenta nell'atto? So solo che è il commercialista di Preziosi".
Telefonata al presidente del Genoa, già sotto pressione per le accuse della Procura di Milano di aver finanziato il Genoa con prestiti in nero della Infront: "Ho venduto tutto, compresi i mobili. Appena avrò i 4 milioni li darò a Bognier così si estingue il pegno".
Veramente lui non ne sa nulla: "E' da 50 anni in Cina, si sarà spaventato...". Tutto molto strano e, per ora, indecifrabile".

E se lo dice il "Corriere della sera"...

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024