Skin ADV

Il Genoa con Martin e Malinovskyi chiede strada all’insidiosa Udinese per puntellare la salvezza

Patrick Vieira (foto sito Genoa)

Archiviata senza conseguenze la sconfitta nella tana della Juventus, il Genoa va domani (ore 20.45, stadio Ferraris) a caccia dei punti che occorrono per avvicinare la salvezza matematica. L'Udinese però si presenta come un avversario durissimo: nell'ultimo turno infatti ha sfiorato il pareggio in casa dell'Inter.

Mister Vieira parla chiaro: “Ci aspetta una formazione molto fisica, con qualità individuali e velocità. Noi però in casa nelle ultime gare abbiamo giocato veramente bene e proveremo a ripeterci esprimendo concentrazione, aggressività ed intensità. L'obiettivo resta la permanenza in serie A e in proposito non abbiamo ancora fatto niente. Importante è lavorare sui dettagli per vincere le partite e raccogliere punti. Anche a Torino, come in molte partite contro le compagini della parte sinistra, abbiamo ricevuto complimenti, ma siamo tornati senza punti”.

Nelle file rossoblù è scontato il rientro di Martin come terzino sinistro e probabile l'arretramento in mediana di Masini, con il ritorno come trequartista di Malinovskyi. Miretti, smaltito un attacco influenzale, sarà della partita, probabilmente con Zanoli a destra, anche se l'allenatore conferma la disponibilità non solo di Ekhator ed Ekuban ma anche di Vitinha e Messias, tutti destinati ad un impiego in corso d'opera. Anche l'acquisto invernale Otoa, difensore, finalmente guarito da un lungo infortunio, potrebbe godere di una chance part-time.

L'Udinese, battuta 2-0 all'andata, ha già raggiunto quota 40 e si preannuncia assai battagliera. L'allenatore Runjaic dovrà però rivedere l'assetto offensivo a causa dell'assenza di Sanchez e Thauvin. Bravo è favorito per affiancare il centravanti Lucca, il solo italiano in bianconero.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip