Brusoni al centrosinistra: “Lega sessista? I nostri tre assessori comunali sono donne”

Marta Brusoni, assessore comunale alle Politiche dell’Istruzione
“Ancora una volta assistiamo a sterili attacchi e strumentalizzazioni da parte della coalizione che si autodefinisce ‘progressista’, che cerca di etichettare la Lega con accuse infondate di maschilismo. Peccato che la realtà dica l’esatto contrario: nella Giunta comunale di Genova, il nostro partito esprime tre assessori, tutte donne”. Lo dichiara in una nota Marta Brusoni, assessore della Lega in Comune a Genova.
“Se c’è una forza politica che ha dato spazio e responsabilità alle donne nei fatti e non solo nelle parole, questa è proprio la Lega - prosegue l’assessore -. Lo dimostreremo ancora una volta venerdì pomeriggio, con il convegno insieme al nostro candidato sindaco Pietro Piciocchi, dedicato ai temi del Commercio, della Scuola e dell’Innovazione. Un incontro in cui si parlerà di sviluppo, formazione e opportunità per Genova con idee e proposte concrete. Nel PD metropolitano e regionale non c’è una sola donna ai vertici, né una capolista in Consiglio comunale. E chi ha avuto il coraggio di denunciare questa situazione, come Cristina Lodi o Rita Bruzzone, è stata penalizzata dal proprio stesso partito”.
“Le donne non si valorizzano con battaglie di facciata o con gli slogan, ma con il lavoro e il riconoscimento dei meriti: è questa la vera differenza tra noi e loro”, conclude Brusoni.